rotate-mobile
Attualità San Giovanni Rotondo

Il grande dono di Myriam: ex paziente di Oncologia pediatrica dona mascherine per i medici di 'Casa Sollievo'

La lettera della 14enne lucana: "So che è un momento difficile per voi, per questo ho deciso di contribuire donandovi delle mascherine. Vi pensiamo sempre"

Un dono inaspettato, che riempie il cuore. E' quello che si è visto recapitare il personale di ''Casa Sollievo della Sofferenza', accompagnato da una lettera scritta a mano.

"Ciao dottoressa sono Myriam. So che è un momento difficile soprattutto per voi che state sempre in prima linea, per questo ho deciso di contribuire donandovi delle mascherine. Con affetto, vi pensiamo sempre". Poche parole che vanno dritte al punto.

La lettera di Myriam è scritta a mano e accompagna un grande dono: mascherine monouso destinate ai piccoli pazienti e agli operatori del reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale. Myriam è lucana, ha 14 anni e conosce bene l’importanza dell’uso delle mascherine e dell’isolamento ospedaliero: per lungo tempo ha combattuto la sua malattia in una delle coloratissime stanze della Pediatria oncologica di San Giovanni Rotondo e oggi, vittoriosa, ha voluto dare il suo contributo a quel reparto che l’ha accolta e curata per tanti anni.

Le mascherine, in tessuto certificato, sono state realizzate nell’atelier di Emilio Sasso, giovane stilista suo conterraneo, che nelle ultime settimane ha convertito la sua produzione per rifornire di questi dispositivi di protezione case di riposo, ospedali e forze dell’ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande dono di Myriam: ex paziente di Oncologia pediatrica dona mascherine per i medici di 'Casa Sollievo'

FoggiaToday è in caricamento