rotate-mobile
Attualità Casalvecchio di Puglia

"Forse non abbiamo capito che stiamo giocando con la morte". Sindaco sbotta: "Attivate il cervello"

Il sindaco ammonisce i cittadini: "Per risparmiare 10 euro andate a fare la spesa fuori? La spesa si fa in paese e massimo una volta al mese"

Il fatto che a Casalvecchio di Puglia e sui Monti Dauni in generale non si siano registrati casi positivi da infezione Covid-19 Coronavirus, non abbassa il livello di attenzione. Noé Andreano, sindaco di Casalvecchio di Puglia, non usa mezzi termini, ad esempio, per dire ai propri concittadini di rispettare le regole, quindi restrizioni e direttive. "Qui forse non abbiamo capito che stiamo giocando con la morte" dice.

Inoltre, aggiunge, "è reato andare fuori paese anche a fare la spesa. Stanno per essere attivati ulteriori controlli. Ma, dico io, risparmiare 10 euro (forse) sulla spesa vale la vostra vita o quella di chi vi sta vicino?"

E ancora, prosegue Andreano, "c'è bisogno dei carabinieri o il vostro cervello è in grado di arrivarci da solo a questo elementare concetto? Al nord stanno come stanno proprio per questo motivo. Qua invece si pensa solo ad individuare presunti colpevoli quando poi i colpevoli assoluti diventiamo noi quando ci comportiamo da imbecilli così. La spesa si fa in paese e massimo una volta al giorno. Punto. Non ne parliamo per le visite di cortesia. Attivate il cervello!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forse non abbiamo capito che stiamo giocando con la morte". Sindaco sbotta: "Attivate il cervello"

FoggiaToday è in caricamento