rotate-mobile
Attualità San Paolo di Civitate

La Croce al Merito di Guerra brilla sul petto di Francesco Bianchi, reduce della Campagna di Russia 1941/1943

La cerimonia si è svolta ieri mattina, a San Paolo di Civitate, ed è stata organizzata dall'associazione Unirr - Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia, della Sezione di Stradella - Oltrepo (PV) Carlo Lupi

La Croce al Merito di Guerra a reduce vivente è stata appuntata ieri mattina, a San Paolo di Civitate, sul petto del centenario Francesco Bianchi, reduce della Campagna di Russia 1941/1943.

La cerimonia si è svolta ieri mattina, alla presenza di autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d'Arma e di una delegazione della Sezione Provinciale Ansi, presieduta dal serg. Francesco Paolo Iudice nella doppia veste di presidente Ansi e di Assoarma Provinciale, nonché della Delegazione dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon presieduta dal loro presidente cav. Onofrio dello Carri.

La medaglia con Stelletta è stata appuntata sul petto del reduce dal colonnello Arcangelo Moro, del Comando Militare Esercito Puglia, alla presenza del sindaco della città Francesco Marino, del vice prefetto Carmela Palumbo, del comandante della Compagnia Carabinieri di San Severo e  del Comandante della Tenenza Guardia di Finanza, ed alla presenza delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. La cerimonia è stata organizzata dall'associazione Unirr - Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia, della Sezione di Stradella - Oltrepo (PV) Carlo Lupi.

WhatsApp Image 2023-01-25 at 10.34.36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce al Merito di Guerra brilla sul petto di Francesco Bianchi, reduce della Campagna di Russia 1941/1943

FoggiaToday è in caricamento