rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità

Al Tribunale apre un'aula dedicata all'ascolto protetto dei minori: il 'regalo' del Club per l’Unesco

Verrà inaugurata il prossimo 5 febbraio la nuova aula Ascolto presso il Palazzo di Giustizia di Foggia

Un’aula ascolto dedicata ai minori. E’ quella che verrà inaugurata il prossimo sabato, 5 febbraio, alle 11,  all’interno del Tribunale di Foggia. L’aula ascolto minori è un progetto fortemente sostenuto e finanziato dal club per l’Unesco di Foggia in collaborazione con la Fimp (Federazione Italiana medici pediatri) della provincia di Foggia, l’Ordine degli avvocati di Foggia e l’asp Maria Cristina di Savoia.

L’aula sarà utilizzata per ascoltare i minori vittime di reati durante i processi e in fase di indagini preliminari. Uno spazio accogliente allestito con pareti colorate disegni sui muri giocattoli e mobili a misura di bambino, un luogo gioioso che possa consentire al minore di avere un impatto migliore con le aule della giustizia. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno l’arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Vincenzo Pelvi, Floredana Arnò, presidente del club per l’Unesco di Foggia, Ludovico Vaccaro, procuratore capo di Foggia e Sebastiano Gentile, presidente del Tribunale di Foggia.

Ancora, saranno presenti Pasquale Conoscitore, presidente Fimp provincia di Foggia, Gianluca Ursitti, presidente dell’Ordine avvocati di Foggia e F. Paolo Sisto, commissario straordinario Asp Maria Cristina di Savoia. Sarà presente inoltre il direttivo del Club Unesco di Foggia e i soci che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto. Un'aula analoga è stata inaugurata, quattro anni fa, nei locali della questura di Foggia, sempre grazie alla fattiva collaborazione del Club per l'Unesco di Foggia (qui il servizio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tribunale apre un'aula dedicata all'ascolto protetto dei minori: il 'regalo' del Club per l’Unesco

FoggiaToday è in caricamento