menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

Pubblicata la classifica annuale realizzata da Italia Oggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni

È Pordenone la città migliore d'Italia per la qualità della vita, secondo la nuova classifica realizzata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. 

La provincia friulana sopravanza Trento che lo scorso anno guidava la classifica, che sarà pubblicata nella sua interezza nel numero di ItaliaOggi in edicola domani. Brutte notizie, invece, per la Capitanata, che scende ulteriormente, giungendo all'ultimo posto, dal 102esimo dello scorso anno. 

"Più in dettaglio, per quanto riguarda le prime posizioni, dopo le due province ben salde, ci sono due nuovi ingressi: Vicenza (era 14ª) e Padova (11ª). Ma il salto più alto è di Ascoli Piceno: dalla 37ª alla quinta posizione, sulla scia dei piazzamenti conseguiti nella dimensione della sicurezza sociale (è prima) e reati e sicurezza (è terza)", si legge sul portale di ItaliaOggi.

A incidere sulla classifica anche l'effetto Covid, a causa del quale molte città accusano un pesante arretramento, come Bergamo, Milano, Piacenza o Cremona. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento