menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emiliano chiude le scuole: la variante inglese manda tutti in Dad. "A casa fino a che non vacciniamo tutti"

Ad anticiparlo questa mattina ai microfoni di Lecceprima è stato Michele Emiliano. L'ordinanza era attesa nel pomeriggio

Si va verso la chiusura delle scuole in Puglia. In Capitanata hanno già provveduto i sindaci di Stornara e Alberona, dove le scuole di ogni ordine e grado, a causa di alcuni contagi tra insegnanti e alunni, resteranno chiuse rispettivamente fino al 7 e all'8 marzo

L'ordinanza di Emiliano era attesa questo pomeriggio, ma molto probabilmente verrà emanata nella giornata di domani. 

Ad anticiparlo questa mattina ai microfoni di Lecceprima è stato lo stesso governatore intervenuto all'inauguazione del corso di laurea in Medicina.

"Noi adesso abbiamo il problema del principale diffusore del Covid che è la scuola. Dobbiamo innanzitutto vaccinare tutti nelle scuole. Diciamo che in linea di principio, fino a che non avremo vaccinato tutti, io credo che sia giusto rimanere a casa.

Non ho mai obbligato nessuno a rimanere a casa perchè non avevo una motivazione sanitaria stretta, però visto che dobbiamo fare una operazione in cui dobbiamo vaccinare decine e decine di persone io credo che fare un po' di didattica a distanza sia utile per darci il tempo di fare queste vaccinazioni.

Quindi l'ordinanza che in questo momento l'assessore Sebastiano Leo sta negoziando con i sindacati, uscirà nel pomeriggio e sarà una ordinanza profondamente innovativa su un presupposto che è la variante inglese, che è molto più pericolosa delle altre, più veloce e anche conseguenze peggiori. Secondo me prima di ricominciare la scuola dobbiamo vaccinare tutti"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento