rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022

Carrozzabilità, il progetto che avvicina i bambini alla natura e agli animali. Il dott. Urbano: "Modo curativo dopo il lockdown"

Prove generali per un progetto che vede impegnati l'Asl di Foggia e il Parco nazionale del Gargano per portare i più giovani a contatto con la natura. La giornata 'Artista ambientale per un giorno" è stata organizzata da Ilaria Colio

Nella cornice di 'Masseria nel Sole', in agro di Lucera, questa mattina si è svolto il primo incontro propedeutico alla definizione del progetto 'Carrozzabilità. Le classi quarta e quinta dell'istituto Maria Fania di Rignano Garganico hanno sperimentato l'idea di progetto del medico Asl Fg Gino Urbano. "L'obiettivo è quello di coniugare l'amore che i nostri amici animali mostrano disinteressatamente con l'ambiente incontaminato".

Ospitati nella Masseria del Sole, i piccoli studenti di Rignano hanno incontrato cani, cavalli, assistito al volo di un falco e provato l'esperienza di un giro a bordo di una carrozza antica. A fine giornata i bambini hanno espresso, tramite disegno, tutto ciò che hanno avuto modo di vedere immersi nella natura. 

Video popolari

Carrozzabilità, il progetto che avvicina i bambini alla natura e agli animali. Il dott. Urbano: "Modo curativo dopo il lockdown"

FoggiaToday è in caricamento