menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorpresa sulla 'Tangenziale di Foggia', barbagianni ferito trovato sul ciglio della strada: cantoniere lo salva

Il rapace era ancora in vita, ma la ferita ad un’ala lo rendeva inabile alla ripresa del volo. Il cantoniere ha prestato i primi soccorsi coadiuvato dalla sala operativa Anas e da personale volontario

Nella mattina di martedì 16 febbraio 2021 Giovanni Curia. cantoniere Anas, lungo la strada statale 673 “Tangenziale di Foggia”, all’altezza del capoluogo della Capitanata, ha trovato adagiato sul ciglio della strada un meraviglioso esemplare di barbagianni. 

Il rapace era ancora in vita, ma la ferita ad un’ala lo rendeva inabile alla ripresa del volo. Il nostro collega ha subito prestato i primi soccorsi all’animale indifeso coadiuvato dalla Sala Operativa ANAS territoriale e da personale volontario preposto alla tutela e salvaguardia del patrimonio faunistico. 

Il continuo impegno di ANAS nella tutela delle infrastrutture per la viabilità e per la sicurezza degli utenti ha consentito il tempestivo soccorso anche per questo nostro simpatico utente. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento