Canale Vallone ad Apricena, completati i lavori nel tratto urbano: area ripulita e staccionata rifatta

L'annuncio del sindaco Potenza: "Abbiamo riqualificato l'intera area nei pressi della pista ciclo-pedonale, in zona Sacra Famiglia"

Da pochi giorni sono terminati i lavori di pulizia e manutenzione ordinaria del Canale Vallone nel tratto urbano. Completamente rifatta la staccionata in legno distrutta e abbandonata da anni. 

Ad annunciarlo è all'Amministrazione comunale di Apricena, che non lesina critiche al Consorzio di Bonifica, che "inspiegabilmente non esegue la pulizia del canale, né si è occupato della messa in sicurezza della staccionata, nonostante ci siano delle sentenze che lo prevedono (tutto il carteggio è stato inviato alla Corte dei Conti)".

 "Ci abbiamo pensato noi, abbiamo riqualificata l'intera area nei pressi della pista ciclo-pedonale, in zona Sacra Famiglia. Abbiamo rifatto tutta la staccionata garantendo sicurezza ai bimbi che in quelle zone giocano", ha dichiarato il sindaco Antonio Potenza, che ha aggiunto: "È bello vedere tutto il quartiere pulito ed ordinato come ormai è la nostra città da anni. Ora ci concentreremo in maniera decisa a pulire le campagne, ove si stanno installando ancora video trappole per punire severamente chi abbandona i rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento