menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

A Vieste nasce 'Animal Help': il servizio Whatsapp per segnalare animali feriti o in difficoltà

Il numero (3791453813) è valido solo per le emergenze nel Comune di Vieste e per tutto il periodo estivo sarà attivo dalle ore 7 alle ore 24. Successivamente l'orario sarà modificato

Nasce 'Animal Help',  il numero del Comune di Vieste (3791453813) per segnalare tramite Whatsapp animali feriti o in difficoltà. Il numero è valido solo per le emergenze nel Comune di Vieste e per tutto il periodo estivo sarà attivo dalle ore 7 alle ore 24. Successivamente l'orario sarà modificato.

Da mezzanotte alle 7 si potrà chiamare il 112 o 113, come previsto dalle leggi vigenti. Si ricorda che:
il cittadino deve limitarsi a segnalare, non gli è consentito, infatti, prelevare animali dal territorio;
un animale vagante in salute e non in pericolo non è necessariamente da prelevare.
Al fine di poter intervenire nel più breve tempo possibile, si invita a seguire il seguente procedimento in caso di ritrovamento animali, utilizzando solo WhatsApp e non la chiamata: inviare posizione di dove si trova l'animale, inviare video/foto dell'animale, 3) inviare un breve messaggio di spiegazione della situazione.

Dopo la valutazione del caso con Asl, insieme ai volontari della Lndc, Giacche Verdi e Protezione civile 'Pegaso', la Polizia Locale stabilirà l'intervento più appropriato. La segnalazione al numero 'Animal Help'  non sostituisce la segnalazione scritta presso il comando di polizia locale, che potrà essere fatta successivamente a quella tramite Whatsapp.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lopalco: "Puglia zona gialla non è liberi tutti"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento