menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le due ambulanze

Le due ambulanze

In Capitanata arrivano due ambulanze per gli animali feriti, il prossimo step la reperibilità veterinaria notturna

Le prime due ambulanze dell'Asl sono arrivate a Vieste. Il commento di Francesca Toto, responsabile di 'Zero cani in canile': "Un grande risultato, anche per la fauna selvatica"

Sono arrivate ieri a Vieste le due prime due ambulanze veterinarie della Asl pugliese per il trasporto di animali feriti, "compresa la fauna selvatica" precisa Francesca Toto, che su Facebook anticipa il progetto pubblicando i mezzi di soccorso per cani, gatti e non solo.

Per la responsabile di 'Zero cani in canile' "è un grande risultato", ma, aggiunge, "a noi piace sognare in grande ed è per questo che a settembre con la Asl cominceremo a lavorare affinché i Centri di Igiene Mentale abbiano personale esperto per trattare la patologia dell'accumulazione seriale di animali, che oggi è una grande piaga ovunque".

Si lavorerà, fa sapere Toto, "per avere una reperibilità veterinaria nelle ore notturne dal momento che non avendo cliniche la nostra provincia è scoperta. "Grazie al direttore generale Asl Fg Vito Piazzolla, al direttore provinciale di dipartimento prevenzione Luigi Urbano, al direttore provinciale Area A Francesco Fini, al direttore responsabile del distretto socio-sanitario di Vico Del Gargano, Matteo Cannarozzi De Grazia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento