rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Orta Nova

Ecco l'ambulanza veterinaria a Orta Nova: è la prima in Capitanata

Il mezzo servirà non solo gli enti pubblici (responsabili della salute dei randagi), ma anche i privati. Basterà una telefonata per chiedere assistenza al proprio amico a quattro zampe

Un progetto nato circa 3 anni fa, promossa dalla sezione di Orta Nova delle Guardie Ambientali d’Italia e che ora trova finalmente un riscontro concreto. È stata inaugurata nella serata di venerdì a Orta Nova la prima ambulanza veterinaria di Capitanata.

Il mezzo servirà non solo gli enti pubblici (responsabili della salute dei randagi), ma anche i privati. Basterà una telefonata per chiedere assistenza al proprio amico a quattro zampe: i volontari della Gadit provvederanno al trasporto dell’animale presso i medici veterinari disponibili.

Il servizio è gratuito: i privati potranno devolvere un contributo che sarà utilizzato per far fronte alle spese di assicurazione e manutenzione dell’ambulanza, “i veterinari che prestano servizio per noi emetteranno regolare fattura sulla prestazione”, precisa Domenico Sgaramella delle Guardie Ambientali di Orta Nova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco l'ambulanza veterinaria a Orta Nova: è la prima in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento