Ecco l'ambulanza veterinaria a Orta Nova: è la prima in Capitanata

Il mezzo servirà non solo gli enti pubblici (responsabili della salute dei randagi), ma anche i privati. Basterà una telefonata per chiedere assistenza al proprio amico a quattro zampe

Un progetto nato circa 3 anni fa, promossa dalla sezione di Orta Nova delle Guardie Ambientali d’Italia e che ora trova finalmente un riscontro concreto. È stata inaugurata nella serata di venerdì a Orta Nova la prima ambulanza veterinaria di Capitanata.

Il mezzo servirà non solo gli enti pubblici (responsabili della salute dei randagi), ma anche i privati. Basterà una telefonata per chiedere assistenza al proprio amico a quattro zampe: i volontari della Gadit provvederanno al trasporto dell’animale presso i medici veterinari disponibili.

Il servizio è gratuito: i privati potranno devolvere un contributo che sarà utilizzato per far fronte alle spese di assicurazione e manutenzione dell’ambulanza, “i veterinari che prestano servizio per noi emetteranno regolare fattura sulla prestazione”, precisa Domenico Sgaramella delle Guardie Ambientali di Orta Nova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento