Libri acquistati su Amazon: Foggia fanalino di coda, Milano la città in cui se ne comprano di più

Nella classifica delle città italiane con più di 90mila abitanti il capoluogo dauno figura all'ultimo posto. Posizione occupata anche in cinque delle dieci categorie di libri prese in esame

A Foggia si leggono pochi libri? Chissà. Di sicuro si comprano (e si leggono) pochissimo i libri venduti da Amazon. A rivelarlo è la classifica, resa nota dal colosso mondiale dell'ecommerce, delle città italiane con popolazione superiore ai 90mila abitanti. 

Il dato riguardante il capoluogo dauno è inquietante: nella classifica che tiene conto di tutte le tipologie di libri (da quelli stampati agli ebook, passando per i saggi, libri di cucina, fantascienza, rosa, viaggi, motivazionali, business e Health units) Foggia è fanalino di coda al 54esimo posto, mentre Milano domina davanti a Padova, Pisa e Bologna. Curioso evidenziare come le ultime dieci posizioni siano occupate da città del sud.

Prendendo in esame le singole classifiche, Foggia occupa l'ultima piazza in cinque delle dieci categorie di libri, gli ebook (ovvero i libri in formato digitale), libri di cucina, fantascienza, motivazionali e benessere.

Il capoluogo dauno occupa la migliore posizione (si fa per dire) lasciandosi alle spalle Taranto, Messina e Reggio Calabria nella classifica dei libri di viaggi, e Reggio Calabria, Siracusa e Messina in quella dei libri di business e finanza.

Ultimo posto lasciato ai cugini tarantini e leccesi - non andando, comunque, oltre la penultima posizione - nelle classifiche dei libri stampati, saggi e rosa più venduti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento