Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità Alberona

"Un piccolo gesto di solidarietà e speranza": ad Alberona l'albero della pace in onore delle donne ucraine

L'iniziativa del Club per l'Unesco del piccolo borgo: l'ulivo, che ha circa cento anni, di varietà leccino, proveniente dalla Spagna, verrà decorato con disegni, pensieri e lavoretti dedicati all'Ucraina, realizzati dagli alunni della scuola di Alberona

Un ulivo, l'albero da sempre simbolo della pace, sarà piantato dal Club per l'Unesco di Alberona nel piccolo borgo per rendere omaggio alle donne ucraine. All'iniziativa collaborano l'amministrazione comunale e le scuole elementari e medie del paese, le ditte Matteo De Angelis e Francesco Grelle che hanno offerto gratuitamente la propria opera per il trasporto e la piantumazione dell'albero.

La consegna da parte del Club per l’Unesco avverrà domani mattina, 8 marzo, una data simbolo per le donne in lotta per le conquiste sociali e per i diritti. L'ulivo che ha circa cento anni, di varietà leccino, proveniente dalla Spagna, verrà decorato con disegni, pensieri e lavoretti dedicati all'Ucraina, realizzati dagli alunni della scuola di Alberona.

"Il nostro è un piccolo gesto di solidarietà e speranza" spiega la presidente del Club, Orfina Scrocco "Vorremmo che l'immagine dell'ulivo di Alberona donato dal nostro Club arrivasse a tutte le donne ucraine vittime della follia della guerra. È il nostro omaggio, del Club, della scuola, e della comunità alberonese, a tutte le donne ucraine, alla loro forza e coraggio".

Il Club per l’Unesco di Alberona ha lanciato una raccolta fondi da destinare all’Ucraina, tramite la Diocesi di Lucera che è in contatto diretto con la Caritas di Kiev.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un piccolo gesto di solidarietà e speranza": ad Alberona l'albero della pace in onore delle donne ucraine
FoggiaToday è in caricamento