A scuola di legalità: al polo 'Minuziano Di Sangro Alberti' la 2^ edizione del "Premio Malala Yousafzai"

Si tratta di un progetto di educazione alla legalità e al diritto all'istruzione promosso dalla Regione Puglia e dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate. San Severo unica in Capitanata

Ha preso il via la II edizione del “Premio Malala Yousafzai”, progetto di educazione alla legalità e al diritto all'istruzione promosso dalla Regione Puglia e dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate che vede il coinvolgimento degli assessorati alle Politiche Sociali, Legalità e Cultura, le cui deleghe sono seguite rispettivamente dagli assessori Simona Venditti, Michele Del Sordo e Celeste Iacovino. 


Il sindaco Francesco Miglio, con la partecipazione dell’Assessore Michele Del Sordo e del Consigliere Antonio Stornelli, ha tenuto due incontri con le scolaresche del Polo Tecnologico “Minuziano Di Sangro Alberti”, l’unica scuola della provincia di Foggia selezionata per il progetto regionale. 


“Abbiamo incontrato tanti ragazzi per parlare di legalità e di bene comune – dichiarano il sindaco Francesco Miglio, l’assessore Del Sordo ed il consigliere Stornelli – abbiamo toccato e dibattuto temi importanti e fondamentali per la comunità affrontando tematiche legate alla tutela sociale, della persona, del bene comune e ai fenomeni di corruzione vicini al mondo giovanile, focalizzando l’attenzione sulla legalità economica. I ragazzi hanno prestato una notevole attenzione, hanno rivolto domande e fatto considerazioni. Ringraziamo anche in questa circostanza i ragazzi, il corpo docente coinvolto, il dirigente scolastico prof. Vincenzo Campagna”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento