L' Azienda
Marchetti Potito S.r.l.
Le Responsabilità
In qualità di Consulente Service BMW le principali responsabilità includeranno:
- Effettuare una corretta e completa accettazione della vettura insieme al Cliente.
- Se necessario, effettuare un collaudo dinamico (test su strada) in accettazione in presenza del Cliente.
- Effettuare un collaudo dinamico della vettura a fine lavorazione qualora lo stesso collaudo è stato svolto in fase di accettazione.
- Contribuire in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi ricambi e accessori del reparto Aftersales.
- Utilizzare tutte le informazioni in suo possesso (es. Cartella del Cliente Prenotato, Scheda Cliente a sistema) per preparare l'incontro con il Cliente.
- Riconoscere e sfruttare al meglio le opportunità di vendita ai Clienti che emergono durante l'accettazione/riconsegna della vettura;
- Gestire i Clienti con cortesia e professionalità, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati di soddisfazione del Cliente.
- Supervisionare e coordinare l'attività dell' Impiegato Service, al fine di garantire il corretto svolgimento dell'attività di pre-accettazione, accettazione e riconsegna/fatturazione.
- Verificare, a termine della riparazione, la completa esecuzione di tutti gli interventi richiesti dal Cliente in fase di accettazione.
Requisiti e competenze richiesti:
- Laurea o diploma di scuola superiore
- Esperienza in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore automotive.
- Forte orientamento al Cliente assicurando il raggiungimento ed il mantenimento dei target di Customer Satisfaction.
- Eccellenti doti communicative.
- Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi.
Il Profilo
Profilo professionale:
- Il Consulente Service è una figura connotata da buona professionalità tecnica e al tempo stesso elevate capacità relazionali. E' in grado di comprendere le esigenze dei Clienti del Service e di assicurarne la piena soddisfazione mediante un'attenta pianificazione e ottimizzazione delle attività.
- La soddisfazione del Cliente, l'ottimizzazione delle attività del Service BMW e la vendita di accessori, ricambi e contratti di manutenzione sono i principali obiettivi.
- Fortemente motivato e con eccellenti capacità relazionali e tecniche sarà l'interfaccia dell'Officina e della Concessionaria con il Cliente. Stiamo ricercando un problem solver con la passione di guidare e far crescere il tuo staff. Sono preferibili precedenti esperienze commerciali così come esperienza nel settore automotive.
L' Offerta
La nostra offerta:
Si avrà la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, moderno e strutturato incontrando persone motivate e orientate all'obiettivo. Si avrà altresì la possibilità di lavorare con una squadra di persone che condivide gli stessi valori, invogliando a soddisfare e superare ogni giorno sia le proprie aspettative che quelle dei Clienti. Si assicura formazione continua e sviluppo di carriera nonché opportunità in linea con gli obiettivi ed aspirazioni personali.
Si offre contratto di STAGE o APPRENDISTATO PROFESSIONALE in base all'esperienza del/la candidato/a