rotate-mobile
Monti Dauni Candela

Che Natale splendido a Candela: la Regione finanzia due centri socio-sanitari

Ieri la firma del disciplinare che assegna al comune di Candela due milioni di euro

A Candela nasceranno due nuove strutture socio-sanitarie a servizio dei cittadini candelesi e di tutto il territorio dei Monti Dauni. Il sindaco di Candela, Nicola Gatta, ha infatti siglato ieri a Bari, presso la Regione Puglia, il disciplinare per il finanziamento delle strutture che saranno realizzate all'interno dell' Immobile Torre Bianca, con fondi regionali, per un importo pari a 1.980.000,00 Euro.

Dopo la realizzazione di un asilo nido e di una casa di riposo, oggi l'Amministrazione Comunale raggiunge un nuovo importante traguardo. Infatti Torre Bianca si candida a divenire una delle più importanti strutture socio-sanitarie a servizio dei Monti Dauni e dell'Ambito Sociale di Troia, una risorsa per l'intero territorio che potrà avere più servizi e maggiori opportunità occupazionali grazie alla realizzazione di un centro diurno socio-educativo e riabilitativo e una comunità socio riabilitativa residenziale con 30 posti letto, strutture che mancano nel territorio e che rispondono alle priorità dettate dalla Regione Puglia.

Soddisfatto il sindaco: "Una scommessa iniziata circa un anno fa quando decidemmo di chiedere in comodato d'uso, al neo-eletto presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, che ringrazio per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, l'immobile provinciale Villa Torre Bianca, struttura inutilizzata da oltre 40 anni che versava in uno stato di abbandono"

Prosegue Nicola Gatta: "Da allora abbiamo lavorato senza sosta per ricercare quelle forme di finanziamento che ci consentissero di recuperare l'intera struttura e oggi grazie all'ottenimento di quasi 2 Milioni di Euro possiamo finalmente dire che la sfida è stata vinta e Torre Bianca potrà ritornare al suo antico splendore, garantendo sviluppo e crescita occupazionale ed economica all'intero territorio. Torre Bianca rappresenta per i cittadini candelesi un pezzo di storia, da oggi diventa il simbolo della buona amministrazione e della crescita di Candela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che Natale splendido a Candela: la Regione finanzia due centri socio-sanitari

FoggiaToday è in caricamento