rotate-mobile
Sport

Serie C maschile: 3 a 0 al Bitonto e il ‘Volley Capitanata’ diventa campione d’inverno

La prova impeccabile di Marcone e compagni corona un ottimo girone di andata, che il Volley Capitanata conclude con in tasca il titolo di “campione d’inverno

Poco più di un’ora e mezzo e il Volley Capitanata ha archiviato la “pratica” Volley Bitonto, vincendo per 3-0 (25-13, 25-14, 25-20) nella 13^ ed ultima giornata di andata del campionato di serie C maschile-girone A della Puglia. I parziali dei set raccontano di una gara senso unico, con la squadra foggiana sempre in vantaggio, ma certo non per demerito degli avversari. «Abbiamo preparato bene la partita», ha commentato l’allenatore di casa, Pino Tauro, «e i ragazzi hanno fatto tutto alla perfezione, facendo apparire la partita “facile”. Ma non dimentichiamo che affrontavamo la quarta in classifica, impegnata per ottenere una chance di promozione. Non possiamo sottovalutare nessuna delle partite di questo campionato, se vogliamo centrare risultati importanti».

La prova impeccabile di Marcone e compagni corona un ottimo girone di andata, che il Volley Capitanata conclude con in tasca il titolo di “campione d’inverno”: un primo, importante traguardo che deve servire da punto di partenza, piuttosto che di arrivo. Intanto, la diretta inseguitrice, l’Asem Bari, ha subito una inattesa battuta di arresto casalinga contro il pur solido Atletico Pallavolo Noicattaro. Serata-no per i baresi, che sono andati sotto di due set, poi hanno provato a risalire, ma i tanti errori ed il nervosismo dei padroni di casa e la condotta priva di errori degli ospiti hanno portato al 3-2 finale per il Noicattaro. L’Asem ha perso, così, l’imbattibilità interna, per questa stagione, e ha perso anche un punto in più nella rincorsa al Volley Capitanata.

Ancora una pausa, nel prossimo week-end, per il campionato, che lascia spazio alla Coppa Puglia: nei quarti sono impegnati la stessa Volley Capitanata e l’Udas Cerignola. Il torneo riprenderà con la prima giornata di ritorno, il 7 febbraio: il Volley Capitanata, alle 18.30, al Palazzetto Preziuso, riceve la visita del Forte New Volley Lucera. Impegno difficile: per superarlo con successo occorreranno tutta la concentrazione e le doti tecniche e atletiche dei padroni di casa, uniti al sostegno dei tifosi foggiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C maschile: 3 a 0 al Bitonto e il ‘Volley Capitanata’ diventa campione d’inverno

FoggiaToday è in caricamento