Karate: un oro, un argento e tre bronzi per la Starsport di Viviana e Loris Di Bello

Medaglia d'oro per Viviana Di Bello, d'argento per Marco Faleo, bronzo per Loris Di Bello, Matteo Mazzardo e Daniele Figurelli

L'8 ed il 9 di novembre scorsi, è stato un week end di competizioni e soddisfazioni per la Starsport. Infatti, gli atleti allenati da Viviana e Loris Di Bello, nell'occasione anch'essi protagonisti sui tatami, si sono fronteggiati nei palazzetti del centro e sud Italia nelle competizioni di kumite (combattimento). Sabato 8 novembre, organizzati dall'ente di promozione sportiva CSEN, si sono svolti a Foligno presso il Palasport Giuseppe Paternesi i campionati italiani di karate per la specialità kumite (combattimento) e kata (forme).

La Starsport, unica società foggiana nell'occasione, ha presentato alla competizione di kumite, 6 atleti compreso i suoi insegnanti tecnici. I risultati, sono i seguenti: medaglia d'oro per Viviana di Bello nella ctg Seniores +68 kg, medaglia d'argento per Marco Faleo nella ctg Esordienti A 55 kg, medaglia di bronzo per Loris di Bello nella ctg Seniores + 94 kg, medaglia di bronzo per Matteo Mazzardo nella ctg Esordienti B 70 kg. Lodevoli nella prestazione, si sono dovuti accontentare del 5° posto: Alessandro Faleo ctg Esordienti B 70 kg e Marialisa Buccinotti, ctg Esordienti B 54 kg.

Domenica 9 novembre, Daniele Figurelli ha vinto la medaglia di bronzo nella ctg 76 kg ai campionati regionali juniores FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) svoltisi a Fasano presso la palestra scolastica dell'ITC Salvemini, conquistando l'accesso ai campionati italiani che si terranno a Velletri il 29 e 30 novembre prossimi presso il Palasport Bandinelli.

Nel prossimo fine settimana, alla 23^ Venice Cup, gara internazionale di karate in programma a Caorle nei giorni 14-15-16 novembre, parteciperà la rappresentativa regionale pugliese. Ne faranno parte, anche Loris di Bello e Matteo Mazzardo. Il primo gareggerà sia nella gara a squadre senior che individualmente nella ctg +94 kg, mentre il secondo, incrocerà i guantini nelle ctg Esordienti B e Cadetti 70 kg.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed ancora, sabato 22 novembre, ai campionati italiani Esordienti A FIJLKAM, che si terranno a Ostia Lido presso il PalaPellicone, la Starsport, presenterà nella ctg 55 kg, l'atleta Marco Faleo, vincitore del campionato regionale tenutosi a Foggia nell'ottobre scorso. Novembre di fuoco quindi per gli atleti presentati alle gare dal team di Bello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Taglio e piega a domicilio, nonostante il Coronavirus: sorpresa e denunciata parrucchiera abusiva

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

  • Il Coronavirus non si ferma ma galoppa: 41 nuovi contagi nel Foggiano e 13 morti in Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento