rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gioia El Ouazni, il Foggia batte il Taranto in dieci: allo 'Iacovone' il derby si colora di rossonero

Partita spezzettata e caratterizzata dai tanti cartellini. La risolve l'attaccante alla prima realizzazione con la maglia rossonera. Foggia che porta a casa il risultato dopo aver giocato mezza ripresa in dieci per l'ennesima espulsione stagionale, rimediata da Di Masi

Un gol nel primo quarto d'ora del primo tempo decide il derby dello 'Iacovone' tra Taranto e Foggia. Tre punti che tengono accese le speranze rossonere (malgrado, mentre scriviamo, il Bitonto sia in vantaggio a Gravina, ndr) in un pomeriggio piuttosto acceso e nervoso, come testimoniano i tanti cartellini (compre l'ennesimo rosso in casa Foggia, rimediato stavolta da Di Masi) e le numerose interruzioni.

L'ha decisa uno degli elementi più attesi, quel Bruno El Ouazni giunto a Foggia per irrobustire l'attacco rossonero e portare gol pesanti. Il primo in maglia rossonera è giunto nel momento più delicato della stagione. Un gol da vero attaccante - controllo e girata di destro sul secondo palo - che ha spezzato l'equilibrio al 12' del primo tempo. Al resto ci ha pensata la solidità difensiva del Foggia e una certa inconsistenza dell'attacco del Taranto, che ha chiuso il match tra i fischi dello 'Iacovone'. Un Taranto che ha avuto la sua chance più ghiotta al termine dell'infinito recupero concesso dal direttore di gara nella ripresa: il palo ha ricacciato la conclusione di Oggiano, lasciando inviolata la porta di Fumagalli. Vince il Foggia, che può proseguire la rincorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia El Ouazni, il Foggia batte il Taranto in dieci: allo 'Iacovone' il derby si colora di rossonero

FoggiaToday è in caricamento