rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Taekwondo, il team Smiraglia fa la voce grossa: 10 medagliati su 16 partecipanti

Tre ori, due argenti e cinque bronzi, il bilancio della rassegna svoltasi al Palaflorio di Bari e riservato ai cadetti A, junior e senior

In questo fine settimana si sono svolti i campionati interregionali di taekwondo al Palaflorio di Bari riservato  ai cadetti A, junior e senior. Il risultato ottenuto dagli atleti del Centro Taekwondo Foggia diretto dai maestri Ugo e Giuliano Smiraglia è più che soddisfacente: ben 10 medagliati su 16 parteipanti. Ma andiamo per ordine.

Sabato 29 sono saliti sul podio conquistando l'argento Francesco Paciello e Vito Battiante, bronzo per Alessio Eller, Francesco Pio La Grasta, Davide Buononato e Andrea Curci.

Domenica 1° marzo ha visto invece vittoriosi Giovanni Ciuffreda, Domenico Grasso e Francesco Carmine Chinni che hanno conquistato l'oro, mentre Carmine Cappiello ha ottenuto il bronzo.

Per gli altri 6 un meritatissimo applauso perchè non salire sul podio non significa valere meno dell'avversario, ma avere meno esperienza. Prossimo appuntamento il 28-29 marzo sempre a Bari per il prossimo interregionale riservato ai più piccoli. Approfittiamo dell'occasione per dare la notizia del bronzo della nostra Maristella Smiraglia ottenuto all'Helsinborg Open in Svezia lo scorso fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, il team Smiraglia fa la voce grossa: 10 medagliati su 16 partecipanti

FoggiaToday è in caricamento