Lo stadio ‘Ricciardelli’ di San Severo sarà di proprietà comunale

La struttura passerà dalla Regione al Comune. Il sindaco: "Il progetto per l'esecuzione dei lavori è già pronto"

Lo stadio Ricciardelli di San Severo

Il campo sportivo ‘Ricciardelli’ sarà di proprietà comunale. Ad annunciare la notizia, ritenuta fondamentale dall’amministrazione comunale anche per l’attività sportiva dell’U.S.D. San Severo, è il sindaco avv. Francesco Miglio: “Ho ricevuto nelle ultime ore ampie rassicurazioni in tal senso da parte di Raffaele Piemontese, assessore al Patrimonio della Regione Puglia, l’Ente che sino ad oggi è stato titolare del nostro impianto sportivo, pertanto non appena sarà perfezionato l’iter burocratico regionale, avendone il possesso, programmeremo in tempi rapidi i lavori da eseguirsi nel più breve tempo possibile, al fine di consentire alla nostra massima società calcistica locale, di poter giocare regolarmente al Ricciardelli.

Aggiunge il primo cittadino: “Il progetto per l’esecuzione dei lavori è già pronto, avendo quest’Amministrazione già da tempo affidato l’incarico. Uno sforzo considerevole Giova ricordare che, dopo un anno di esilio a Lucera, con l’insediamento di quest’Amministrazione, uno dei nostri primi atti fu indirizzato proprio alla risoluzione delle problematiche del nostro stadio, per permettere ai colori giallogranata di giocare nella nostra città. Per tutti gli ultimi tre campionati tutto ciò è avvenuto regolarmente, il San Severo ha sempre disputato le gare interne di coppa e campionato al Ricciardelli”

Il sindaco prosegue: “Posso garantire che, con il passaggio della proprietà dello stadio al Comune di San Severo, ci faremo carico immediatamente di tutti i lavori indispensabili per ottenere la certificazione della Lega Calcio di serie D. In questi tre anni l’Amministrazione ha destinato al Ricciardelli somme ingenti (centinaia di migliaia di euro) del proprio bilancio per adeguare la struttura alle normative vigenti. Altrettanti saranno ora spesi con il progetto di adeguamento. Ai tifosi voglio dire di stare tranquilli: in silenzio, ma con passione, abbiamo seguito le vicende della nostra società calcistica che tra poco, nel 2022, festeggerà il secolo di vita, ed abbiamo gioito lo scorso maggio per la splendida e meritata permanenza”.

Conclude Francesco Miglio: “L’U.S.D. San Severo potrà giocare al Ricciardelli la stagione sportiva 2017-2018! La proprietà dell’impianto, inoltre, ci permetterà di concludere in fretta anche l’iter burocratico per l’apertura della nuova palazzina con i nuovi spogliatoi. Infine, sempre in virtù della titolarità dell’impianto, posso anticipare che è nelle intenzioni di quest’Amministrazione, una volta ultimati i lavori indispensabili per l’ottenimento della omologazione, concedere alla nostra massima società calcistica la gestione del Ricciardelli, per meglio programmare in completa autonomia la propria attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Violenti scontri nel Foggiano: tafferugli tra baresi e leccesi sulla A16, incendiato un veicolo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento