rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Scherma, Samele non convocato agli Europei. La protesta dei tifosi sul web

L'atleta foggiano a sorpresa non figura tra i convocati per gli Europei di Montreux. Un'esclusione sorprendente che potrebbe pregiudicare anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio

Ha destato grande scalpore la vicenda che ha visto protagonista lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, bronzo olimpico a Londra 2012 nella prova a squadre e campione d’Europa lo scorso anno, vittoria peraltro giunta con una sua stoccata.

In vista dei campionati Europei Assoluti di Montreux, Samele non è stato incluso nella lista dei convocati, nonostante sia ormai uno dei punti di forza della formazione azzurra. A difendere i colori azzurri ci saranno Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Enrico Berrè e Luca Curatoli. Un’esclusione che ha fatto rumore, oltre che generare amarezza nello schermidore foggiano, e che potrebbe pregiudicare anche la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio del prossimo anno.

“Ora è ufficiale! Pubblico questo post non come protesta, ma affinché tutti coloro che mi seguono e che erano convinti di vedermi titolare nella squadra degli Europei 2015 sappiano che invece la scelta è stata cambiata. Mi astengo da commenti per ovvie ragioni e allo stesso tempo faccio l'in bocca a quelli che fino a ieri erano i miei compagni di squadra. Dispiaciuto quanto se non più di voi vi ringrazio sempre e comunque”, l’amaro commento di Samele sul suo profilo Facebook.

Una decisione che non è piaciuta neppure ai supporter del campione. Da giorni piovono sulla bacheca dell’atleta azzurro i selfie di amici, parenti e supporter ritratti con un cartello che recita il messaggio “Io sto con Luigi” scritto in Italiano, inglese, francese, tedesco, russo e in foggiano.

Samele ringrazia e spera, e con lui tutta la scherma foggiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Samele non convocato agli Europei. La protesta dei tifosi sul web

FoggiaToday è in caricamento