rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Severo

San Severo croce e delizia: penultimo nel basket, capolista nel calcio

Inarrestabile la Zammarano in Serie C girone A. Nel calcio a 5 il derby foggiano va alla Fovea, che ora sogna i playout

La prima metà di aprile è andata agli archivi, molti campionati entrano nella fase clou, sono già diversi i verdetti emessi, mentre per altri bisognerà attendere gli ultimi impegni delle prossime settimane. Vediamo nel dettaglio cos’hanno fatto le compagini di Capitanata negli sport principali

FUTSAL – Chiude con una sconfitta il proprio campionato di Serie A2 la Fuente Foggia. I Blancos vengono piegati per 3-1 dal Chieti, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie al gol di Laccetti. Nella ripresa la rimonta degli abruzzesi. Per i ragazzi di Mister Grassi, un buon campionato chiuso a quota 24, con la salvezza raggiunta con ampio anticipo. In C1 va alla Fovea il derby contro il Real Foggia. Una partita senza storia, vinta dalla squadra di Matteo Tosques, 10-1 il netto punteggio. Vince anche il Donia in casa contro l’Atletico Noicattaro, regolato con un perentorio 8-1. In classifica Fovea ancora penultimo con 31 punti, 1 in meno dell’Effe.Gi.Castellana e 2 in meno del Donia, quasi certo di andare ai playout (ma non dovrà perdere a Brindisi), mentre la Fovea, per sperare di giungere ai playout, dovrà vincere contro il Torre Rossa, sperando contestualmente in un passo falso dell’Effe.Gi Castellana (o del Donia stesso) che giocherà contro il Pellegrino Sport, a cui basta un pareggio per conquistare la matematica salvezza.

ECCELLENZA CALCIO A 11 – Vittoria e quarto posto più vicino per la Gioventù Calcio Dauna, che travolge il Venafro con una sonora cinquina. Mattatori Ferrantino e Recchia con una doppietta ciascuno, a cui si aggiunge l’autorete di Capaldi all’86’. Di Marziale e Patriciello le reti della bandiera degli ospiti, per il 5-2 finale. Complice il pari del Vastogirardi in casa contro il Gambatesa, la squadra di Mister D’Angelo, si porta a quota 53, a -1 dai molisani. Nel girone pugliese vince senza giocare e conquista la vetta il San Severo, complice il forfait del Real Racale, che costerà ai salentini la sconfitta a tavolino e 1 punto di penalizzazione. La positiva giornata dei giallogranata, si completa infatti con il pari in casa della Libertas contro Gallipoli. In classifica ora il San Severo è primo a quota 56, con una lunghezza di vantaggio sulla Libertas, quando mancano 2 giornate al termine del campionato. In terza posizione torna l’Audace Cerignola, vittorioso per 4-1 contro il Tricase, in compagnia dell’Atletico Mola e del Manfredonia, fermato sullo 0-0 a Terlizzi. Stabile a centroclassifica l’Atletico Vieste, che regola  in casa l’Atletico Corato.

BASKET – Un’altra sconfitta e penultimo posto per l’EnoAgrimm San Severo nel girone A di Divisione Nazionale. Per i gialloneri ennesima brutta partenza in casa contro il Mirandola, con i primi 20’ chiusi sul -15, un distacco che la Cestistica è riuscito soltanto a dimezzare nei restanti 2 quarti. 71-84 il punteggio finale, nonostante le ottime prestazioni di Scarpoini e Zampolli (rispettivamente 22 e 19 punti); i gialloneri pagano il pessimo contributo della panchina, incapace di segnare alcun punto. EnoAgrimm è stabile in 17° posizione a +4 sul Perugia, che però ha due partite in meno.

VOLLEY – Inarrestabile la Zammarano in Serie C girone A. I rossoneri travolgono la Pallavolo Andria, e allungano sulla diretta inseguitrice, l’Asdvolleyclub Locorotondo (l’Asd Atletico ha osservato un turno di riposo, ndr) ora a 5 punti di distacco. Partita equilibrata soltanto nel primo set, vinto dai foggiani con un possesso di vantaggio (25-23), più netto il secondo, vinto di 7 punti, imbarazzante il terzo set chiuso sul 25-9. A tre giornate della fine la Zammarano è sempre più vicina alla promozione. Nei playoff di serie D maschile vittoria al tiebreak dell’Udas Cerignola che resta al secondo posto nel gironcino da 5 squadre. Gli ofantini rimontano due volte il Medical Tools e chiudono il quinto parziale sul 25-11. Nel minigirone dei playout vince anche il Manfredonia a Francavilla. Una vittoria che proietta i sipontini al primo posto a pari punti col Taviano Volley (in vantaggio solo per la differenza set, ndr) a quota 10, ad una giornata dal termine. Cominciati anche i playoff di serie D femminile: la Realsport Ortanova cede al tiebreak al Molfetta,  conquistando 1 punto nel girone, senza compromettere il prosieguo degli spareggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo croce e delizia: penultimo nel basket, capolista nel calcio

FoggiaToday è in caricamento