rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rita Maria Pignatiello vola da Foggia in Russia con la nazionale per gli europei Juniores di nuoto

È arrivata l’ufficialità: anche la città di Foggia avrà una propria rappresentante all’importante manifestazione dei campionati europei juniores di nuoto che si svolgeranno dal 3 al 7 luglio 2019 nella città russa di Kazan.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Rita Maria Pignatiello, tesserata per il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia è stata convocata dai tecnici della nazionale Italiana FIN (Federazione Italiana Nuoto) Walter Bolognani e Cesare Butini, insieme ad altri 31 ragazzi che rappresentano il meglio del nuoto giovanile italiano, per l’importante kermesse giovanile europea.

L’importante nonchè fortemente voluto obiettivo raggiunto da Rita Maria Pignatiello premia, in primis, il talento e gli sforzi quotidianamente profusi dalla stessa, ma è stato raggiunto anche per la professionalità del suo allenatore il Professor Antonio Cetta che con pazienza e tenacia è riuscito a preparare ed esaltare le doti della sua atleta portandola in forma nel momento giusto e più importante della prima parte della stagione sportiva in corso.

Grande soddisfazione per il Presidente del Team Pio Mancini e per tutto l’ambiente del Mirage Village, dove si allena quotidianamente l’atleta foggiana seguita dal preparatore atletico dott. Alessando Forgelli dallo Psicologo dott. Paolo D’Antuono e dal fisioterapista dott. Giuseppe Rabbaglietti Ma le buone notizie, per il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia non finiscono qui. Infatti, sempre oggi, la Federnuoto Puglia ha diramato la lista dei convocati che rappresenteranno la Puglia al prossimo meeting internazionale “Trofeo Italo Nicoletti” che si svolgerà in Riccione dal 31 Maggio al 2 Giugno 2019, diventato in questi ultimi anni uno degli appuntamenti di nuoto più importanti a livello nazionale.

Ebbene, anche per tale manifestazione la società foggiana sarà ben rappresentata perché sono state ben due le sue atlete convocate. Infatti, oltre a Rita Maria Pignatiello, è stata chiamata a rappresentare la Puglia per la categoria degli esordienti A la giovanissima Alessia Pagliarulo, classe 2007, che si è meritata la gratificante e prestigiosa convocazione per gli ottimi risultati ottenuti e le medaglie conquistate nel corso dei recenti campionati regionali di categoria svoltisi in Bari. Ufficio Stampa Mirage Village

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Maria Pignatiello vola da Foggia in Russia con la nazionale per gli europei Juniores di nuoto

FoggiaToday è in caricamento