rotate-mobile
Sport

Gran Premio Giovanissimi, incetta di medaglie per il Circolo Schermistico Dauno

"Pioggia" di coppe e titoli regionali, un bel bottino che riempie le “casse” del Dauno che ora attende il prossimo appuntamento nazionale dedicato agli under 14 e che si disputerà a San Severo il 5 e 6 aprile per la sciabola ed il 12 e 13 aprile per il fioretto

Incetta di titoli regionali, coppe e medaglie per i giovanissimi atleti del Circolo Schermistico Dauno che sabato 8 e domenica 9 marzo si sono misurati con la terza prova regionale Gran Premio Giovanissimi, valida anche per designare il campione regionale 2013/2014.

Le gare si sono svolte a Foggia presso il Circolo Schermistico Dauno. Gli atleti del Dauno, tutti in splendida forma hanno dato dimostrazione di ottime performance per una gara davvero entusiasmante. Ben quattro sono state le atlete che sono salite sul gradino più alto del podio portando a casa uno splendido risultato e sono Zoe Marinaro Cat. giovanissime fioretto, Noemi Renna Cat. bambine sciabola, Martina De Rossi Cat. giovanissime sciabola e Giorgia Chirolli Cat. allieve sciabola, tutte bravissime e determinate alla vittoria.

Sul secondo gradino del podio troviamo Asia Maria Sanguedolce, giovanissime fioretto, Elia Di Brisco, allievi sciabola, Esmeralda Zichella bambine sciabola, Emanuela Caricchia giovanissime sciabola e Ludovica Vassalli allieve sciabola. Al terzo posto troviamo invece Ludovica Di Mola giovanissima fioretto, Arnaldo Piserchia maschietti sciabola, Ester Morlino e Alessia Longo allieve sciabola.

Buoni i piazzamenti che di seguito riportiamo degli altri atleti in gara con i colori del Dauno: 8^ Roberta Marchetti allieve sciabola, Federico Taddio, Boris Gelato e Andrea Biasco rispettivamente 6°, 8°, e 9° cat. allievi sciabola; Antonio Cagnazzo 8° cat.giovanissimi fioretto, Alessandro Sforza 7° cat. maschietti sciabola, Giada Palumbo e Valeria Iagulli rispettivamente 4^ e 7^ fioretto bambine, Tiziana Placido e Giulia Petrone  5^ e 6^ giovanissime sciabola, 7^ Giovanni Paolino giovanissimi sciabola.

Nel corso della due giornate sono stati assegnati i trofei della Puglia Cup risultati dalle classifiche elaborate in base ai piazzamenti ottenuti nelle due precedenti prove di qualificazione GPG disputate a Trani ed Ariano Irpino. Per il Circolo Schermistico Dauno hanno conquistato il titolo per il fioretto Giada Palumbo nella categoria Bambine; nella sciabola Noemi Renna nella cat. Bambine; Emanuela Caricchia cat. Giovanissime ed Ester Morlino cat. Allieve. Alla manifestazione promozionale dedicata invece alle Prime Lame ed Esordienti, il Dauno ha ottenuto il terzo posto con  il piccolo fiorettista Giuseppe Pellegrini.

Un bel bottino che riempie le “casse” del Dauno che ora attende con fiducia il prossimo appuntamento nazionale dedicato agli under 14 e che si disputerà a San Severo il 5 e 6 aprile per la sciabola ed il 12 e 13 aprile per il fioretto. In vista di tali date il presidente Morlino è sicuro che  i tecnici del Dauno capitanati dalla maestra Ramona Cataleta per la sciabola e Anna Rita Ardito per il Fioretto, aiutate dai validi collaboratori Andrea Stroppa, Marco Sannicandro, Andrea Caldarulo e Davide Colasante svolgeranno come al solito un lavoro splendido che premierà di soddisfazioni i loro piccoli grandi atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio Giovanissimi, incetta di medaglie per il Circolo Schermistico Dauno

FoggiaToday è in caricamento