rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Mattinata

Notarangelo fa sua anche la maratonina della 'Gargano Running Week'

Il podista dell'Atletica Vomano conquista anche la Gargano Half Marathon. A chiudere la rassegna podistica il Saraceno Trail di 15 chilometri con vittorie di categoria di Ricky De Gaetano ed Emma Delfine

Terminato l’ultimo giorno di gare alla Gargano Running Week con la Half Marathon al mattino e il Saraceno Trail di 14 chilometri nel pomeriggio. Nella prima gara, Matteo Notarangelo dell’Atletica Vomano ha bissato il successo di venerdì nella 10.000 Ulivi, dominando dal primo all’ultimo metro, e chiudendo i 21 chilometri ricavati tra le vie di Mattinata, in 1:12’03”, rifilando 2’40” a Marco Baldinetti dell’Atletica Imola Avis.

Al terzo  posto ha chiuso Maurizio Di Paolo dell’Acli Marathon Chieti in 1:18’19”.  Nella classifica femminile vittoria di Francesca De Luca del team Barletta Sportiva (1:42’32”) su Eleonora Mella dell’ASD Catsport distanziata di 46”, mentre sul terzo gradino del podio è salita Carmela Viscione della formazione ‘I Podisti di Capitanata in 1:43’26”’.

Nel pomeriggio è stata la volta del Saraceno Trail, prova di corsa off-road sulla distanza di 14 chilometri. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Saraceno Trail è stato Riccardo De Gaetano, giornalista collaboratore di Runner’s World, che ha fermato il cronometro sotto l’ora: 58’45”­. Il runner lombardo ha sconfitto allo sprint il compagno di fuga, Mario Terbonetti del Gruppo Podistico Pasta Granarolo che ha tagliato il traguardo con quattro secondi di ritardo. Al terzo posto Giampiero Bianco in 1:03’36”.

Gargano Running Week 2014 a Mattinata: le foto


Un quarto d’ora dopo l’arrivo dei primi uomini, è giunta la vincitrice della classifica femminile, Emma Delfine, del team Nadir on the Road in 1:14’54” che ha staccato di quasi due minuti Giuliana Arrigoni (ieri seconda nel Gargano Raid) e al terzo posto la svizzera Elisabeth Wyss in 1:23’59”.

In gara anche Filippo Canetta, fresco vincitore del Gargano Raid che lo ha visto grande dominatore della prova sui 77 chilometri: l’atleta milanese ha gareggiato in entrambe le gare odierne per conquistare il titolo Challenge messo in palio dall’organizzazione tra coloro che competono in quattro delle cinque prove in programma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notarangelo fa sua anche la maratonina della 'Gargano Running Week'

FoggiaToday è in caricamento