rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Oro, argento e bronzo, il Centro Studio Karate Shotokan "brilla" alla Regionali di Morlfetta

Soddisfatti i tecnici della società Francesco Morlino e Francesco Selicato

Si è svolta domenica 8 maggio presso il palazzetto dello sport di Molfetta, la fase regionale di qualificazione ai campionati Italiani di karate per la classe esordienti B e contemporaneamente la prima tappa del trofeo Puglia per la classe ES A.

Ottimi risultati per i ragazzi del Centro Studio Karate Shotokan che con soddisfazione si portano la medaglia d’oro per Francesco Armillotta che nella categoria più numerosa della competizione, gli ES B -70Kg, ha dimostrato ampiamente il suo valore surclassando gli avversari e vincendo la finale per 5 a 0. Splendida medaglia d’argento per Davide Marchitelli che, nella categoria ES b -52Kg, combatte con grinta dimostrando le sue ottime capacità tecniche eliminando tutti gli avversari con facilità fino alla fine cedendo di misura solo al vincitore della categoria.

Ottima la prestazione di Flavio Lo Muzio che si guadagna la medaglia di bronzo nell’ostica categoria ES B -63Kg combattendo con grinta e tenacia riuscendo a conquistare il podio travolgendo l’ultimo avversario con un netto 9 a 0. Tutti e tre gli atleti staccano il pass per il campionato Italiano che i terrà il prossimo 28 e 29 maggio ad Ostia. Fuori dal podio ma meritevoli di essere menzionate, Giulia Poliseno e Antonella Carbone che hanno messo in campo cercando la vittoria, il loro valore non riuscendovi per poco.

Nella competizione trofeo Puglia grande prestazione per Alice Clemente che ottiene il primo posto facendo valere la sua superiorità tecnica con le avversarie che nulla hanno potuto di fronte alla sua prevalenza. Medaglia d’argento per Alice Matrella che conferma il suo valore superando le avversarie fino ad arrivare alla finale che l’ha vista protagonista per tecnica e fermezza. Terzo posto nella specialità kata per Gaia Traino che esprime con grazia e allo stesso tempo determinazione le sue doti tecniche. Buona anche la prestazione di Saverio Maselli che pur non ottenendo un piazzamento su podio la sua prestazione fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Soddisfatti i tecnici della società Francesco Morlino e Francesco Selicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro, argento e bronzo, il Centro Studio Karate Shotokan "brilla" alla Regionali di Morlfetta

FoggiaToday è in caricamento