rotate-mobile
Sport

Alla Insubria cup brillano le stelle foggiane del Taekwondo

Ottimo risultato dei ragazzi del Centro Taekwondo di Foggia nell'open internazionale svoltosi a Busto Arsizio il 28 e 29 gennaio scorso. Ben 10 atleti (sui 15 partecipanti) sono andati a medaglia

Ben dieci medaglie conquistate alla INSUBRIA CUP 2017 svoltasi il 28/29 gennaio 2017 a Busto Arsizio (VA) dal Centro Taekwondo Foggia.

L'open internazionale ha visto la partecipazione di ben 1600 atleti provenienti da tutta Europa. Tredici i campi di gara ottagonali del Palayamamay dove si sono sfidati atleti giovani e giovanissimi abbracciando ben 4 categorie di classi d'età: esordienti, cadetti, junior e senior.

Il risultato ottenuto dagli atleti del centro foggiano è stato più che soddisfacente; su 15 atleti ben 10 sono stati i medagliati di cui 3 ori (Querques Alessia, De Vito Francesco Paolo, Di Corcia Antonio) 4 argenti (Paglia Lorenzo, La Grasta Mattia, Pietradura Valerio, Cappiello Carmine) e 3 bronzi (Forte Marysol, Simone Vincenzo, Frisoli Chiara).

Appagati dal risultato i Maestri Ugo e Giuliano Smiraglia che ogni giorno allenano i loro giovani atleti . Prossima gara a Bari rivolta ai più piccoli.

Cogliamo l'occasione per ricordare che la FITA Federazione Italiana Taekwondo ha appena festeggiato i suoi 50 anni di attività in Italia. Durante la cerimonia tenuta per l'occasione a Formia il 10 dicembre scorso il Maestro Ugo Smiraglia è stato insignito dell'Onorificenza di Medaglia di Bronzo al Merito Tecnico, un riconoscimento meritatissimo riservato ai maestri che si sono distinti per l'attività svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Insubria cup brillano le stelle foggiane del Taekwondo

FoggiaToday è in caricamento