rotate-mobile
Sport Manfredonia

“L'amante rossa" di Piero Di Cesare conquista il Lions Challenge Trophy Dunia Cup

Alla manifestazione hanno partecipato 14 imbarcazioni che hanno affrontato un percorso di 15 miglia che è risultato difficile e molto duro per la presenza di vento debole e variabile

“L'amante rossa" dell'armatore foggiano Piero Di Cesare e appartenente alla Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia si è aggiudicata la prima edizione del Lions Challenge Trophy Dunia Cup, regata velica FIV aperta a imbarcazioni oltre i 7 metri, e svoltasi il 27 settembre scorso nelle acque del golfo di Manfredonia.

Alla manifestazione hanno partecipato 14 imbarcazioni che hanno affrontato un percorso di 15 miglia che è risultato difficile e molto duro per la presenza di vento debole e variabile per più di metà gara con un tempo massimo procrastinato dalla direzione di gara di circa un'ora, tanto che la durata complessiva della competizione è stata superiore alle 5 ore.

La competizione è stata organizzata dal Lions Club Foggia Umberto Giordano e dal Lions Club Manfredonia Host con la collaborazione tecnica della Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia ed ha avuto un fine oltre che sportivo anche e soprattutto sociale, infatti il ricavato verrà utilizzato per addestrare alle tecniche di primo soccorso cardiorespiratorio il personale di alcuni istituti scolastici di Foggia e Manfredonia ed allestire negli stessi postazioni munite di defibrillatore cardiaco.

In serata, presso la sede della Lega Navale di Manfredonia, è avvenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori presieduta dai presidenti dei club Lions organizzatori Alessandro D'Ambrosio e Maria Rosaria Panzeri e della LNI Sez. di Manfredonia, Lorenzo Di Candia e che ha visto tra gli altri la partecipazione del vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia  Giandiego Gatta. Al termine della cerimonia alla quale hanno partecipato oltre cento persone, gli organizzatori ed i regatanti si sono dati appuntamento per il prossimo anno per la seconda edizione del trofeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L'amante rossa" di Piero Di Cesare conquista il Lions Challenge Trophy Dunia Cup

FoggiaToday è in caricamento