Lo 0 a 0 contro il Bovino regala la “promozione” al San Giovanni

Con due punti di vantaggio sull'Atletico i gialloblù vincono il campionato di prima categoria. Gioia e soddisfazione per i ragazzi del mister Michele Centra

Il San Giovanni Rotondo torna in “Promozione”. L’ultima giornata di campionato emette il verdetto più importante. Con 70 punti contro i 68 dell’Atletico Bovino, la squadra di Mister Centra, è proprio il caso di dire, centra il traguardo di inizio stagione.

Sul campo neutro di Canosa i gialloblù soffrono le offensive dei giocatori di “casa” e grazie anche alle prodezze dell’estremo difensore sangiovannese, ma anche alla compattezza e alla tenacia del gruppo, escono indenni dal terreno di gioco e regalano alla città di San Pio da Pietrelcina, il ritorno in “Promozione”.

E’ stata una partita dura, ben giocata dalle due compagini e davvero palpitante. Il Bovino non ce l’ha fatta ad entrare nella storia, ma potrà rifarsi nella sfida dei play off contro l’Apricena. In serata a San Giovanni è scattata la festa e per la prossima stagione c’è già chi sogna un campionato di vertice.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento