Sorrento-Foggia, le probabili formazioni | Torna Gigliotti, Pompilio out

Nel recupero del 32° turno del girone A, il Foggia va a Sorrento alla ricerca di punti necessari per la conquista aritmetica della salvezza. Il francese rientra dalla squalifica, con lui D'Orsi che ha recuperato dai guai fisici.

Valter Bonacina

Il pari in casa della Tritium di due giorni fa, ha senz'altro complicato i piani playoff del Sorrento, che con il Foggia ha l'obbligo assoluto di conquistare i tre punti, volgendo contemporaneamente lo sguardo allo scontro diretto tra Carpi e Benevento. Proprio i sanniti, superando la Spal 2 a 0, sono stati i maggiori beneficiari del mezzo passo falso dei rossoneri (campani, ndr) superandoli di un punto e occupando temporaneamente la quinta piazza, l'ultima utile per agguantare i playoff. Per i padroni di casa un nuovo passo falso potrebbe essere letale, anche perché domenica prossima allo stadio Italia verrà a far visita la Pro Vercelli. Per i satanelli invece, la vittoria nella ''forzata'' trasferta di Lecce è stata un'iniezione di ossigeno, avvicinando il traguardo della salvezza, ora ad un passo. Confermata la terna arbitrale designata due settimane fa, con Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno a dirigere la contesa, Santoro di Catania e Gori di Arezzo come assistenti.

QUI SORRENTO - Nessuna novità di formazione per mister Ruotolo che dovrebbe riaffidarsi al collaudato 4-4-1-1 con la punta Ginestra in avanti. Unico potenziale dubbio, quello riguardante la sua spalla, ma Carlini sembra ancora favorito su Scappini.

QUI FOGGIA - Nei diciannove convocati dal tecnico Bonacina, non compaiono a sorpresa i nomi di Luca Pompilio e di Dario Venitucci. Logico pertanto ipotizzare la conferma del 4-3-3 con il ritorno di Gigliotti al centro della difesa, al fianco di De Leidi, e in avanti l'inserimento di Lanteri, protagonista a Lecce con l'assist vincente per il gol di Ferreira. Da non trascurare però la rinuncia ad una punta per l'inserimento di un centrocampista in più. Recuperato anche D'Orsi che si accomoderà in panchina, mentre prima convocazioe per il giovanissimo Lira Ferreira.

Le probabili formazioni

Sorrento (4-4-1-1) Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Bondi, Zanetti, Camillucci, Basso; Carlini; Ginestra. A disposizione: Chiodini, Romeo, Nocentini, Corsetti, Maritato, Beati, Scappini. Allenatore Ruotolo

Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, De Leidi, Gigliotti, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Ferreira, Lanteri. A disposizione: Leo, Lanzoni, D'Orsi, Frigerio, Marinaro, Reali, Velardi. Allenatore Bonacina

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Ingerisce una sostanza nociva, errore fatale a Monte Sant'Angelo: Donato Ciuffreda non ce l'ha fatta. "Un ragazzo buono"

  • Coronavirus: due casi in provincia di Foggia, solo quattro in tutta la Puglia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento