Sorrento-Foggia, le probabili formazioni | Ritorna la difesa a quattro

Bonacina nel suo (ri)esordio sulla panchina rossonera, rispolvera il suo 4-3-3 con Cortesi e Lanteri nuovamente sugli esterni e Pompilio unica punta. Rientrano Traore e Perpetuini dalla squalifica.

Ad undici giorni dall'infausto pomeriggio casalingo che è costato il posto in panchina a Paolo Stringara, il Foggia di Bonacina versione 2.0, va a far visita al Sorrento, nel quartultimo impegno della regular season. I campani hanno estremo bisogno dei tre punti per tenere saldo il quinto posto, ultimo disponibile per accedere ai play off, e mantenere così le distanze dal Benevento che insegue ad un punto. Per i rossoneri gli ultimi dieci giorni non sono stati dei più tranquilli: si è cominciato col ritorno di Bonacina, passando per la questione agibilità dello Zaccheria, fino a giungere alla nuova ondata di penalizzazioni, che pur avendo coinvolto anche i rossoneri (privati di altri due punti, ndr) hanno paradossalmente alzato il distacco dalla Spal, penalizzato di quattro punti e pertanto ritornato a -7. Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno dirigerà l'incontro, Santoro di Catania e Gori di Arezzo saranno invece gli assistenti.

QUI SORRENTO - Rispetto alla gara pareggiata contro la Ternana, si registrano i rientri di Zanetti e Nocentini che hanno scontato le rispettive squalifiche. La formazione dovrebbe essere la stessa con l'inserimento del centrocampista al posto di Beati. Nel ruolo di mezzapunta in appoggio a Ginestra, Carlini è favorito su Scappini.

QUI FOGGIA - Punto di partenza è il ritorno alla difesa a 4, nella quale non figurerà il nome di Gigliotti, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Lanzoni e De Leidi comporranno la coppia di centrali con Traorè e Cardin sugli esterni. A centrocampo torna Perpetuini che sarà il play basso affiancato dagli interni Wagner e Meduri. A destra potrebbe tornare Cortesi con Lanteri a sinistra, e Pompilio unica punta, per un 4-3-3 mascherato e trasformabile in un più abbottonato 4-5-1 in fase di non possesso.

Le probabili formazioni

Sorrento (4-4-1-1) G. Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Bondi, Zanetti, Camillucci, Croce; Carlini; Scappini. Allenatore: Ruotolo

Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Pompilio, Lanteri. Allenatore: Bonacina

Potrebbe interessarti

  • Zanzare: perché pungono solo alcune persone

  • Gli usi del bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • Ginnastica da scrivania: quali esercizi fare mentre si è al lavoro

  • Le app beauty da avere sullo smartphone

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia, scontro tra un'auto e un motorino: la vittima ha 15 anni

  • Foggia sotto shock, immenso dolore per la morte di Gianluca: "Dio dacci la forza". La prof. "Come lui davvero pochi"

  • Maxi concorso per infermieri, come per gli Oss a Foggia: 1000 i posti disponibili in Puglia

  • Frontale auto-moto nei pressi del Comune, la due-ruote scivola e investe due persone: tre feriti

  • Roberta non è morta strangolata: i funerali forse venerdì, a San Severo sarà lutto cittadino

  • Feltri ce l'ha con Foggia e il Sud, bordate a Conte e appello a Salvini: "Metti fine a questa forma di banditismo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento