rotate-mobile
Sport

Reggiana-Foggia, le probabili formazioni | La 'prima' di Botticella

L'assenza forzata di Ginestra, offre al trentaseienne delicetano la possibilità di (ri)esordire con la maglia del Foggia. Il giovane Pizzolato sarà il dodicesimo. Torna Traore che giocherà a destra nel 3-5-2 di Stringara

Un girone fa la gara tra Reggiana e Foggia, pose la parola fine alla breve ed infausta avventura di Valter Bonacina sulla panchina dei rossoneri. L'esonero che ne seguì condusse Pavone alla scelta di affidare la conduzione tecnica della squadra a Paolo Stringara la squadra. Un girone dopo, il Foggia si presenterà al Giglio con addosso le fresche ferite di una sconfitta, l'ennesima, rimediata sul proprio campo, con il deplorevole corollario dell'aggressione al portiere Paolo Ginestra. Dall'altra parte, anche gli avversari si presentano con un volto nuovo in panchina, quel Lamberto Zauli alle cui giocate, i tifosi del Vicenza e del Palermo associano alcune delle pagine più belle della storia dei due club. Il signor Claudio Bietolini dirigerà l'incontro.

QUI REGGIANA - L'assenza di Alessi e l'astinenza realizzativa di Rossi, potrebbero spingere il tecnico Zauli a rispolverare Matteini in avanti al fianco di uno tra Gurma e Rossi. Probabile anche il cambio di modulo, un 3-5-2 pronto a trasformarsi in 5-3-2 in fase difensiva. A destra potrebbe giocare Iraci, colui che castigò all'andata i rossoneri.

QUI FOGGIA - Squalificato Venitucci, non recuperano gli infortunati Cruz, Molina e Reali. L'infermeria si rimpolpa con il recente infortunio di Marinaro e l'indisponibilità di Ginestra per i noti motivi. Tocca dunque a Mimmo Botticella, che tornerà a difendere i pali della porta rossonera a dodici anni dall'ultima apparizione in campionato. Al giovanissimo Pizzolato (classe 1995) sarà affidata la maglia numero 12 . Stringara potrebbe scegliere un più abbottonato 3-5-2 inserendo Wagner a centrocampo insieme a Perpetuini e Velardi. Sulla fascia destra rientra Traore mentre in avanti favorita la coppia Pompilio-Lanteri. 

REGGIANA-foggia-2reggiana-FOGGIA-4

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana-Foggia, le probabili formazioni | La 'prima' di Botticella

FoggiaToday è in caricamento