Foggia-Lumezzane, le probabili formazioni | Il ritorno di Bonacina

Nel neutro di Lecce, il Foggia ospita il Lumezzane nella quartultima di campionato. Il tecnico bergamasco, richiamato a sei mesi dal suo esonero, ripropone il 4-3-3 con i rientri di Perpetuini, Traore e Cardin.

Valter Bonacina

Dopo una settimana nella quale il surreale è presto sfociato nel grottesco, per non dire nel ridicolo, in casa rossonera si torna (finalmente) a parlare di calcio giocato, a diciotto giorni dall'ultima apparizione, in casa contro la Spal. I rossoneri ospitano il Lumezzane, e lo faranno al 'Via del Mare' di Lecce, dopo aver accertato l'indisponibilità dello Zaccheria, e dopo aver ricevuto il no della Prefettura di Bari sul 'San Nicola'.
La gara, che segnerà il ritorno di Bonacina sulla panchina del Foggia, a sei mesi di distanza dal suo esonero, sarà diretta dal Simone Aversano di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Zuccaro di Napoli e Pentangelo di Nocera Inferiore.

QUI FOGGIA - Rispetto ad una settimana fa, non emergono novità in formazione. Sono sempre diciotto i convocati, nei quali figura Domenico Botticella, che in extremis recupera dal guaio alla cuffia rotatoria della spalla. Il portierone delicetano giocherà dal primo minuto, complice anche il secondo certificato medico inviato da Ginestra, che prolunga la sua degenza di altri dieci giorni. Il ''Cina'' dovrebbe riproporre il 4-3-3 con Lanteri e Cortesi esterni d'attacco e Pompilio centrale. A centrocampo rientra Perpetuini affiancato da Wagner e Meduri, mentre in difesa Lanzoni affiancherà De Leidi.

QUI LUMEZZANE - I lombardi giocano per onor di firma, essendo ad undici punti dal quinto posto, distanza che, a quattro giornate dalla fine, è praticamente incolmabile. Mister Nicola dovrà rinunciare ancora a  Giosa in difesa, sostituito nuovamente da Guagnetti. Torna invece a disposizione Gasparetto, che dovrebbe accomodarsi in panchina. A centrocampo confermato il terzetto composto da Faroni, Sevieri e Dadson, con Baraye e Inglese che agiranno a ridosso della punta Inglese.

Probabili Formazioni

Foggia (4-3-3) Botticella; Traore, Lanzoni, De Leidi, Cardin; Wagner, Perpetuini, Meduri; Cortesi, Pompilio, Lanteri. A disposizione: Leo, Frigerio, Reali, Marinaro, Velardi, Venitucci, Ferreira.

Lumezzane (4-3-2-1) Brignoli; Diana, Luciani, Guagnetti, Malagò; Faroni, Sevieri, Dadson; Baraye, Antonelli; Inglese. A disposizione: Pascarella; Djengoue, Pini, Finazzi, Fondi, Balde, Gasparetto.

Potrebbe interessarti

  • A spasso nel Gargano e quella torre che si affaccia sul mare cristallino tra i laghi di Lesina e Varano

  • Come allontanare api, vespe e calabroni: alcuni rimedi naturali

  • Gargano da amare: dai faraglioni di Mattinata al castello di Manfredonia, dalla Basilica di Siponto alla grotta di San Michele

  • Come proteggere la casa dai ladri in estate

I più letti della settimana

  • Voleva togliersi la vita, Roberta lo ha salvato e poi il blackout: così Francesco l'ha uccisa a mani nude

  • Ultim'ora | Vento forte, grandine e fulmini sul Gargano: il maltempo minaccia l'estate in Capitanata

  • San Severo sotto shock piange Roberta Perillo: "È in un altro mondo, dove esiste amore autentico"

  • Ultim'ora | Omicidio a San Severo, giallo in via Rodi: uccisa una donna

  • "Non l'ho uccisa perché voleva lasciarmi", ma Roberta non c'è più. La denuncia sui social: "Le amiche sapevano, nessuno l'ha ascoltata"

  • Ultim'ora | Shock in via Tiro a Segno, a Cerignola: auto investe sei adolescenti, due sono gravissimi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento