rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Stadio

Foggia-Como, le probabili formazioni | si rivede Lanteri, esordisce Pompilio

Laurent Lanteri torna in campo a 4 mesi dalla sua ultima apparizione in casa contro il Viareggio. In avanti dovrebbero esserci anche Venitucci e Pompilio, all'esordio dal primo minuto

E' passato un girone dall'ultima partita disputata da Laurent Lanteri con la maglia del Foggia. Nel frattempo ne sono cambiate di cose: in panchina non c'è più Bonacina, ma Stringara. In rosa non ci sono più Agodirin, Tomi, Tiboni, Giovio, Bianchi e Coletti, ma sono arrivati Velardi, Ferreira, Reali e Pompilio. Sconfitta finalmente la maledetta periostite che ne ha ritardato ulteriormente il ritorno in campo,  a quattro mesi di distanza il francese si riprende il posto da titolare. A lui Stringara chiede i gol e la qualità per scongiurare quel depauperamento offensivo paventato dai tifosi in seguito all'addio di Agodirin. Toccherà alla difesa del Como testare le condizioni del rinnovato reparto avanzato del Foggia. Un incontro tra due compagini deluse, da una parte i padroni di casa reduci dall'amara trasferta brianzola, dall'altra i lariani che hanno raccolto la miseria di 1 punto nelle ultime cinque giornate.

Arbitrerà l'incontro il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. La gara, che avrà inizio alle ore 14,  sarà trasmessa su SportItalia visibile su digitale terrestre e sul satellite, canale 225 del bouquet Sky.
 

QUI FOGGIA - Scelte quasi obbligate per Stringara, che sarà costretto a ridisegnare l'intera zona centrale del campo, complice la squalifica di Perpetuini e l'infortunio di Molina (per lui si teme un lungo stop). Spazio quindi a Meduri e a Velardi, che bagnerà davanti al pubblico di casa il suo (ri) esordio con la maglia rossonera. Rivoluzione anche in avanti, dove oltre ad Agodirin, non ci sarà neanche Cruz, uscito malconcio dall'amichevole infrasettimanale. Lanteri dunque sarà il fulcro dell'attacco rossonero con Venitucci e l'altra novità Pompilio (alla prima dall'inizio e all'esordio allo Zaccheria, ndr) ai lati. Traore e Cardin saranno gli esterni di centrocampo con Toppan, D'Orsi e Gigliotti nel pacchetto arretrato.


QUI COMO - Paonessa, ultimo arrivato nelle file dei lariani, dovrebbe esordire dal primo minuto. Il fantasista rileverebbe lo squalificato Lulli, come centrale nel centrocampo a tre con licenza di supportare i tre uomini d'attacco nel 4-3-3 pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1. Hanno invece scontato la squalifica il terzino destro Ghidotti e lo stopper Diniz che però non dovrebbe partire per Foggia a causa di una distorsione alla caviglia. Sarà l'altro neoacquisto Conti a sostituirlo. Abbondanza in avanti con Ciotola, Toledo, Tavares e Bardelloni sulla rampa di lancio per i tre posti da titolare a disposizione. Favoriti i primi tre.

FOGGIA-como-2Formazioni foggia-COMO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Como, le probabili formazioni | si rivede Lanteri, esordisce Pompilio

FoggiaToday è in caricamento