rotate-mobile
Sport

CUS Foggia Rugby, un'altra schiacciante vittoria chiude il girone d'andata

Con queste ultime due vittorie il Cus Foggia Rugby chiude il girone d'andata con 26 punti in classifica, 53 mete realizzate, 316 punti totali siglati e solo 55 subiti. Numeri impressionanti, numeri da primato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

rugby-2Si è chiuso con un'altra schiacciante vittoria, la settima consecutiva su altrettante gare disputate,  sul campo del Potenza Rugby il girone d'andata del Cus Foggia Rugby nel campionato federale di serie C, girone 2 Puglia-Basilicata.

Perentorio il 64 - 3 finale, scaturito soprattutto da uno straordinario primo tempo disputato dai cussini e concluso con ben 49 punti realizzati. Dopo neanche un minuto di gioco, gli ospiti sono andati in vantaggio grazie al flanker Talia, abile a recuperare una palla vagante nella metà campo potentina e schiacciare in mezzo ai pali. I potenti inserimenti degli avanti e l'efficace gioco alla mano dei trequarti portano i cussini, nella prima frazione di gioco, a violare l'area di meta avversaria per altre 6 volte con Cassinese N., Baiardi (2), Zazzera (2), Direse. Trasformate da Biancardino, preferito a Matera, tutte le mete realizzate, mentre il Potenza riesce ad opporsi solo grazie ad un calcio di punizione da 3 punti. Nella ripresa il Cus Foggia Rugby allenta la pressione ed i padroni di casa, corretti e volenterosi, guadagnano terreno. Ma sono comunque gli ospiti ad andare nuovamente a meta 3 volte con Direse, Cassinese N. e Corsi.

La vittoria di domenica segue il turno positivo casalingo della precedente settimana con i cussini vittoriosi ai danni del Draghi Bat con un risultato più combattuto e contenuto di 18 a 10 frutto di 3 mete a 1 e due rispettivi piazzati.

Con queste ultime due vittorie il Cus Foggia Rugby chiude il girone d'andata con 26 punti in classifica, 53 mete realizzate, 316 punti totali siglati e solo 55 subiti. Numeri impressionanti, numeri da primato.

Nel prossimo turno in programma domenica 18 dicembre ore 14,30 i cussini ospiteranno al campo CUS di via Napoli a Foggia la matricola Messapia per la 1^ di Ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CUS Foggia Rugby, un'altra schiacciante vittoria chiude il girone d'andata

FoggiaToday è in caricamento