Playout serie B, "consiglio direttivo senza competenze". L’avviso di Gravina: “Il caso sarà approfondito”

Il presidente della Figc, durante il Forum “Il calcio che vogliamo” si è soffermato sul caso dei playout annullati, annunciando che il caso sarà approfondito nel consiglio federale di giovedì 16 maggio

Gabriele Gravina (Ph. Ansa)

Si è parlato anche di serie B e di quanto accaduto nella giornata di ieri, dalla retrocessione del Palermo, alla decisione del Consiglio Direttivo, durante il Forum organizzato dal Corriere dello Sport dal titolo “Il calcio che vogliamo”.

Presenti all’incontro, tra gli altri, anche il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega B Mauro Balata.

Il presidente della Federcalcio, se da un lato ha ritenuto nelle prerogative della Lega B decidere di proseguire con i playoff, essendo la sentenza sul Palermo esecutiva, ha invece espresso un parere diverso a proposito della decisione di annullare i playout: “Una riflessione – si legge su Ansa – più approfondita va fatta, perché mi sembra che il Consiglio direttivo della Serie B non abbia competenza in materia”. E il caso sarà approfondito nel prossimo consiglio federale in programma giovedì 16 maggio.

"Stiamo cercando di strutturare un sistema interno di regole che sia più chiaro e di facile applicabilità. È chiaro che abbiamo bisogno del contributo della federazione. Ci troviamo improvvisamente catapultati in una vicenda che leggendo le carte e leggendo la decisione che è arrivata ieri mentre eravamo riuniti in consiglio direttivo, si tratta di fatti molto gravi di anni antecedenti", ha dichiarato il presidente Balata, il quale ha poi giustificato la decisione di annullare i playout e di programmare i playoff anche con la problematica degli impegni di molti calciatori con le nazionali (il 23 maggio cominceranno i Mondiali Under 20, mentre a giugno sono in programma gli Europei Under 21, ndr).

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Clima di sospetto" sui posti in Sanitaservice: azienda segnala "preoccupanti affermazioni e denunce di condotte illecite"

  • Sport

    Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Comunali Provincia Foggia 2019

    Toti a Foggia per una 'iniezione di fiducia' per Landella: “Sarà vittoria certa, parlano i risultati”

  • Cronaca

    Proiettile calibro 9 contro palazzina in via Pescheria: chi è il destinatario dell'intimidazione?

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Tragedia sul lavoro a Foggia: urta cavi dell'alta tensione e muore folgorato

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Tutto sul finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • La serie B non vuole il Foggia (?). Landella su tutte le furie: "Che scandalo!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento