Un campione olimpico a Palazzo Celestini. Il comune di San Severo omaggia Patrizio Oliva

Il campione di pugilato ricevuto dal vice sindaco Francesco Sderlenga: "Cultura e sport l'unico strumento contro la devianza giovanile"

Il Vice Sindaco Francesco Sderlenga ha ricevuto a palazzo Celestini il campione di pugilato Patrizio Oliva, che in città è venuto a far visita ai colleghi Enzo Mazzeo, tecnico pugilistico ed ex pugile, e Luigi Castiglione, campione mondiale dei Supermosca, ai quali lo lega una profonda amicizia.

Nell’occasione il Vice Sindaco ha omaggiato il campione italiano, europeo e mondiale con un quadro ritraente Palazzo di Città. L’ex pugile dopo aver ringraziato la città per l’affetto con cui è stato accolto ha indirizzato un messaggio ai giovani e alle istituzioni.

“La cultura e lo sport – ha spiegato il campione Patrizio Oliva – sono l’unico strumento contro la devianza giovanile. È importante insegnare ai ragazzi i valori dello sport ed educarli al sacrificio per raggiungere gli obiettivi agonistici e della propria vita. Invito i ragazzi ad avvicinarsi al mondo dello sport, perché nonostante i sacrifici e le rinunce a cui spesso si è costretti è un’esperienza formativa importante per la vita”.

Parole condivise dal Vice Sindaco Francesco Sderlenga, che ha ricordato come i campioni dello sport sono esempio e testimonial di corretti stili di vita a cui i giovanissimi devono aspirare, seguendo la strada del rispetto del prossimo e delle regole.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento