Karate, atleti foggiani trionfano all'Open Internazionale di Siracusa

Due le medaglie d'oro conquistate da Eleonora Pepe, una da Giuseppe Eronia. Per gli atleti della Leone Foggia argento per Romeo Eronia e bronzo per Federica Caccavella

Gli atleti con il Maestro Leone

Sabato 28 e domenica 29 giugno si è svolta a Siracusa l'ottava edizione dell'Open Internazionale di Karate  Più di 500 gli atleti partecipanti provenienti da oltre 70 società sportive di tutta Italia. Oltre agli atleti nostrani, è scesa sul tatami anche la rappresentativa dell'Isola di Malta. Hanno fatto una figura eccellente gli atleti foggiani de Leone Karate di Foggia guidati dal Maestro Cosimo Leone e, in sede di gara, dall'insegnante tecnico Marco Carta.

Straordinaria doppia medaglia d'oro nel Kumite per l'atleta Eleonora Pepe, salita sul gradino più alto del podio per ben due volte negli Esordienti B 42 kg e nella WKF 47 kg. Strepitosa affermazione di Giuseppe Eronia che in finale ha battuto il campione europeo in carica nella 55 kg WKF Juniores.

Bellissima medaglia d'argento per Romeo Eronia nella 61 kg WKF Juniores che, nonostante l'infortunio alla spalla subito nella finale per il primo e il secondo posto, ha perso soltanto per 1-0 dimostrando notevole spessore tecnico. Sorprendente l'atleta Federica Caccavella che, malgrado sia iscritta soltanto da un anno ha già fatto passi da gigante conquistando la medaglia di bronzo nella WKF Cadetti 47 kg e sfiorandone un'altra nella Esordienti B 47 kg. Risultati, questi, che fanno sì che tutti gli atleti citati rappresentino senza dubbio il fiore all'occhiello dello sport foggiano e dell'intera Capitanata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, per la prima volta, la gara è stata oggetto degli osservatori della Nazionale italiana di Karate; e se è vero che le convocazioni hanno per oggetto gli atleti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei campionati italiani ed internazionali, i karatechi allenati dal Maestro Leone hanno certamente grosse chance di partecipare al prossimo seminario azzurro. Per questo gli allenamenti delle quattro giovani promesse del Karate non si fermeranno nel periodo estivo per migliorarsi ed essere pronti per i prossimi impegni italiani ed internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Capitanata sotto choc, medico muore nell'inferno del Coronavirus. "Unica colpa è di aver fatto il suo dovere"

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • "Mai visto nulla di simile". Dentro l'ospedale Covid di Casa Sollievo. Il dr Del Gaudio: "Il lavoro è duro e complesso"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

Torna su
FoggiaToday è in caricamento