rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Olivieri nuovo allenatore del San Severo, Lo Campo sarà il direttore generale

Oggi la conferma ufficiale dai vertici societari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il patron Paolo Dell'Erba, il presidente Dino Palumbo, il direttore sportivo Gigi Marino, Dino Marino e i soci dell'Usd San Severo calcio comunicano la chiusura di due importanti trattative. Da oggi, Massimiliano Olivieri è il nuovo allenatore della prima squadra e Giuseppe Lo Campo è il nuovo direttore generale giallogranata.

Nato a Vieste il 5/11/1973, Olivieri ha un passato da calciatore e un trascorso "di peso" come allenatore della squadra Garganica che, nella stagione 2013-2014 ha condotto al sesto posto nell'Eccellenza e alla finale della Coppa Italia di categoria (persa ai rigori col Casarano). "Quella di San Severo è una piazza importante. La più importante della mia vita professionale. Sono qui per fare bene, anche se preferisco non sbilanciarmi: i traguardi si raggiungono passo dopo passo; partita dopo partita", afferma il neoallenatore che menziona tra i suoi punti di riferimento uno dei mister più amati dalla tifoseria sanseverese, Emilio Longo. "È stato un modello fondamentale per me: ho seguito molti suoi stage. La sua filosofia di gioco è tuttora fonte d'ispirazione per me", conclude Olivieri.

L'altra novità di prestigio arriva direttamente dal Foggia calcio. Giuseppe Lo Campo, direttore generale giallogranata, è stato uno dei principali protagonisti delle ultime tre stagioni dei rossoneri: dalla polvere della salvezza in extremis fino agli altari della quasi promozione in serie B. Nato a Foggia il 16/09/1981, imprenditore edile, Lo Campo non nasconde la sua soddisfazione: "Ho trovato un ambiente carico di passione e competenza e non mi dispiacerebbe allungare qui a San Severo la striscia positiva di tre campionati vinti. Ma teniamo i piedi per terra prima di tutto. I successi si costruiscono con coraggio ed umiltà.

"Vogliamo costruire una squadra grintosa, vincente e determinata in un ambiente sempre più professionale. Ma mentre ci accingiamo a porre le fondamenta per il futuro rivolgiamo un sincero e sentito ringraziamento a mister Severo De Felice per i traguardi raggiunti negli scorsi anni", conclude la società giallogranata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivieri nuovo allenatore del San Severo, Lo Campo sarà il direttore generale

FoggiaToday è in caricamento