rotate-mobile
Sport

A Ischitella nemmeno la pioggia ha fermato la prima Motobenedizione

Al termine della messa si è recitata la preghiera dei motociclisti e un augurio da parte di tutti i centauri e la cittadinanza tutta ad una centenaria con una pergamena consegnata dall'amministrazione comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Neanche la pioggia ha fermato la 1° Motobenedizione, anzi un ulteriore benedizione dal cielo così come è stata definita dal parroco-rider Don Berardino "Dino" Iacovone. Un evento voluto da tutti i centauri garganici, dallo stesso parroco e dall'Ufficio Turismo dell'amministrazione comunale, nella splendida cornice della piazza di Ischitella, dove hanno trovato posto una ventina di "bolidi", stoici date le condizioni meteo, giunti sin da San Severo per l'occasione.

Accesi i motori, si è iniziato con un giro per le vie cittadine con arrivo in piazza scortati dalla Protezione Civile, Il Corpo Volontari Soccorso - Ischitella e Il Gruppo Comunale Volontariato, dove si è celebrata la messa sotto due gazebo e con un altare adornato da caschi, ricordando i fratelli che dalla strada non sono più tornati.

Al termine della messa si è recitata la preghiera dei motociclisti e un augurio da parte di tutti i centauri e la cittadinanza tutta ad una centenaria con una pergamena consegnata dall'amministrazione comunale. Dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito i motori hanno ripreso a ruggire, tutti accesi facendo da colonna sonora per la benedizione impartita da Don Dino; un ulteriore giro ed il rientro in piazza per il buffet offerto a tutti dal Mente Locale.

In serata, per l'occasione, live dalla Piazza cittadina gli "ABSOLUTE 'italian' NOTES", offerti dal Bar Centrale e dal Mente Locale con il patrocinio dell'Ufficio Turismo del Comune di Ischitella. Nonostante la pioggia mattutina, un bellissimo giorno per i motociclisti ischitellani e di tutta la capitanata, un esperienza unica, sicuramente da ripetere!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ischitella nemmeno la pioggia ha fermato la prima Motobenedizione

FoggiaToday è in caricamento