rotate-mobile
Sport

Addio a Nino Laveneziana, ex portiere del Foggia nei primi anni Ottanta

Vincenzo Laveneziana ha disputato tre campionati in serie B e uno in C. E' morto ad Ostuni ma era nato a Monopoli. Ha vestito le maglie di Potenza, Barletta, Palermo, Brindisi e Torres

75 presenze con la maglia del Foggia, 43 partite nelle tre stagioni in serie B e 32 nel campionato serie C sotto la guida di Romano Fogli prima e Cosimo Nocera dopo, ultima sua stagione al Foggia.

E' morto quest'oggi ad Ostuni Vincenzo Laveneziana detto 'Nino', l'ex numero uno rossonero dal 1980 al 1984, nato a Monopoli, che ha difeso anche i pali delle porte di Potenza, Barletta, Palermo, Brindisi e Torres. 

L'annuncio è stato dato su Facebook dal fratello Francesco. Laveneziana era arrivato al Foggia in B alla corte di Ettore Puricelli, conquistando un decimo e un 14esimo posto. Nel campionato 82/83 il Foggia retrocesse sotto la guida di Lamberto Leonardi prima e Lamberto Giorgi dopo. 
Hanno giocato con lui giocatori del calibro di Sciannimanico, De Giovanni, Gustinetti, Caravella, Delio Rossi e anche Paolo List, allora giovanissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Nino Laveneziana, ex portiere del Foggia nei primi anni Ottanta

FoggiaToday è in caricamento