Scherma, il sanseverese Raffaele Minischetti campione mondiale under 20 nella sciabola a squadre

Il giovane atleta tesserato per il Club scherma San Severo ha vinto l’oro iridato nella prova a squadre battendo in finale la Russia. Soddisfatti Miglio e Fanelli: “Vittoria storica per il nostro movimento sportivo”

Raffaele Minischetti, tesserato per il Club Scherma San Severo, ha vinto la medaglia d’oro al campionato del mondo di Verona nella sciabola a squadre under 20. Appresa la splendida notizia, il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore allo Sport dr. Raffaele Fanelli e l’Amministrazione Comunale tutta hanno così espresso i propri rallegramenti.

“Vogliamo sottolineare il grande e strepitoso successo ottenuto dal nostro giovane concittadino che da poche ore si è laureato campione del mondo da autentico protagonista, perché ha contribuito con le proprie stoccate alla storica affermazione contro la Russia in finale. Già nei turni precedenti Raffaele era stato eccellente artefice di tanti punti. La vittoria in un campionato del mondo è di portata assolutamente storica per il nostro movimento sportivo, un evento che sarà ricordato a lungo.

A Raffaele inviamo le nostre più sentite felicitazioni per questa meravigliosa medaglia d’oro, che non deve rappresentare un traguardo, ma un punto di partenza verso altri obiettivi ancora più prestigiosi. Il nostro plauso vogliamo indirizzarlo anche agli allenatori, allo staff tecnico, allo storico presidente del Club Scherma San Severo attuale presidente del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Scherma avv. Matteo Starace, insostituibile riferimento per il movimento schermistico, all’attuale presidente del Club avv. Gaspare Venditti”.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

  • Terribile incidente in moto, muore 38enne foggiano. "Ciao bomber, ora fai gol anche in Paradiso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento