rotate-mobile
Sport

Amarezza Fovea, pari in rimonta a Molfetta

Nonostante tante occasioni da rete le rossonere impattano 1-1 sul campo della Don Tonino Bello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Logo Fovea-2Partita spigolosa quella andata in scena ieri al PalaPoli di Molfetta nell’anticipo della 13^ giornata del girone A. Il risultato finale lascia l’amaro in bocca alla compagine di mister Tamalio che recrimina per la tante occasioni non finalizzate.

Primo tempo che termina a reti bianche complice l’ottima fase difensiva delle locali: la Fovea riesce ad impensierire spesso la retroguardia molfettese con una ottima circolazione di palla ma le speranze di gloria vengono rispedite al mittente da una positiva Agostinacchio. Nella ripresa la musica non cambia, eppure a passare in vantaggio è la Don Tonino Bello: la numero 8 Annese sfrutta una disattenzione della retroguardia foggiana e firma così il momentaneo 1-0. La Fovea spinge alla ricerca del pari chiudendo l’avversario nella propria area. Pari che arriva solo a cinque minuti dalla fine dopo numerosi tentativi infelici: è Ilaria Guercia a firmare l’1-1. A nulla servirà poi l’assalto finale: la Don Tonino Bello riuscirà a difendere con le unghie il prezioso risultato.

“E’ un pareggio che ci va stretto – il commento del responsabile Walter Contini – la Fovea ha disputato una gara gagliarda e senza fronzoli, con un gioco manovrato e bello da vedere. Un plauso particolare va alla Carchio, alla ritrovata Ilaria Guercia e a capitan Barsocchi che nonostante fosse in pessime condizioni fisiche ha voluto stoicamente e a tutti i costi prendere parte al match. La crescita di partita in partita è evidente. E anche se in questo non ci è andata bene le ragazze vanno elogiate perché in campo hanno dato il massimo”.

TABELLINO

DON TONINO BELLO MOLFETTA – FOVEA FOGGIA 1-1 (0-0 p.t.)
DON TONINO BELLO MOLFETTA: Agostinacchio, Pantaleo, Vendola, Sgherza, Giacò, Cappelluti, Annese, Marino, Brillante, Racanati, Boccanegra, Pati.
FOVEA FOGGIA: Russo, Delli Carri, Carchio, Balzano, Accetturo, Pasquariello, Monopoli, Dantone, Barsocchi, Guercia, Cucchiarale. All. Tamalio
MARCATRICI: 45° Annese (M), 55° Guercia (F)
ARBITRO: Villanova (sez. Bari)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amarezza Fovea, pari in rimonta a Molfetta

FoggiaToday è in caricamento