rotate-mobile
Sport San Nicandro Garganico

Michele Di Pardo, un foggiano ai campionati del mondo di Kickboxing

Il 16enne è di San Nicandro Garganico. E' stato selezionato tra i 10 atleti che difenderanno i colori dell'Italia ai campionati che si terranno dal 16 al 21 luglio in Croazia

A partire da oggi è fino al 21 si svolgeranno a Varazdin, in Croazia, i campionati del mondo di Kickboxing della WFK.

Parteciperanno gli atleti di 70 nazioni del mondo. I colori azzurri saranno rappresentati da 10 ragazzi. Tra questi c’è anche Michele Di Pardo, foggiano 16enne di San Nicandro Garganico categoria Junior

In questi anni Michele è stato incoraggiato dai tecnici federali che hanno intuito il talento del giovane sannicandrese cresciuto atleticamente grazie alla figura del padre Giovanni.

L’appuntamento mondiale arriva dopo selezioni durissime e allenamenti quotidiani sotto lo stretto controllo del tecnico federale, Italo Scrocchia.

Il 16enne sannicandrese è un ragazzo maturo e riflessivo. Vestire i colori dell'Italia e portarli all'estero è sempre stato il suo sogno.  “Parto con gioia, mi sento fortunato perché con questa convocazione realizzo un sogno. Mi sento sereno perché so di non dover dimostrare nulla,ma oggi, a fronte di mesi e mesi di allenamenti, sento di essermelo guadagnato” afferma l’atleta azzurro. “Devo questa passione a mio padre che ringrazio molto soprattutto per non avermi mai forzato” aggiunge.

Credo, dunque, che farò tesoro di tutto ciò che potrò imparare confrontandomi con atleti più maturi ed esperti. Quindi non mi resta che incrociare le dita” conclude Di Pardo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Di Pardo, un foggiano ai campionati del mondo di Kickboxing

FoggiaToday è in caricamento