Matteo Mazzardo medaglia d'oro ai campionati internazionali di Karate

Agli Open di Toscana, argento per Giuseppe Eronia e bronzo per Eleonora Pepe, atleti foggiani dell'Asd Leone

L'ASD Leone

Si è svolto a Livorno dal 3 al 5 maggio il XII Open di Toscana, la tre giorni di competizioni in cui 1400 atleti in rappresentanza di 200 società si sono dati battaglia, dimostrando grandi abilità tecniche e tattiche. Numerosi gli attestati di stima giunti alla Asd "Leone" di Foggia, che all'evento valido ai fini della classifica del ranking per la nazionale italiana giovanile di Karate, ha rappresentato l'intera Capitanata.

Ben tre le medaglie conquistate dagli atleti della società sportiva foggiana. Matteo Mazzardo ha conquistato l'oro nella 61 kg categoria Esordienti A, al termine di una lunga ed estenuante giornata di gare. Riconfermato l'argento per Giuseppe Eronia, ancora una volta secondo nella graduatoria della Nazionale italiana dei 55 kg categoria WKF Juniores. Splendida medaglia di bronzo per Eleonora Pepe, che ha gareggiato nella categoria 37 kg - Esordienti A.

Tra gli atleti del maestro Cosimo Leone, guidati in gara dagli insegnanti tecnici Marco Carta ed Enzo Napolitano, che non sono saliti sul podio, ma che hanno ben figurato, si registra l'ottimo 7° posto di Caterina Greco e gli 11° classificati Roberta Versi, Erika Murgolo, Marialisa Buccinotti, Marco Andreace, Romeo Eronia e Michele Clitone. Gli impegni della Asd "Leone" non finiscono qua. Infatti i karatechi torneranno d allenarsi per il Memorial Ciro Bracciante dell''11 e 12 maggio a Salerno e per i Campionati italiani - Esordienti B -di Ostia lido in porgramma il 1 e il 2 giugno prossimi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento