rotate-mobile
Sport

Matteo Mazzardo medaglia d'oro ai campionati internazionali di Karate

Agli Open di Toscana, argento per Giuseppe Eronia e bronzo per Eleonora Pepe, atleti foggiani dell'Asd Leone

Si è svolto a Livorno dal 3 al 5 maggio il XII Open di Toscana, la tre giorni di competizioni in cui 1400 atleti in rappresentanza di 200 società si sono dati battaglia, dimostrando grandi abilità tecniche e tattiche. Numerosi gli attestati di stima giunti alla Asd "Leone" di Foggia, che all'evento valido ai fini della classifica del ranking per la nazionale italiana giovanile di Karate, ha rappresentato l'intera Capitanata.

Ben tre le medaglie conquistate dagli atleti della società sportiva foggiana. Matteo Mazzardo ha conquistato l'oro nella 61 kg categoria Esordienti A, al termine di una lunga ed estenuante giornata di gare. Riconfermato l'argento per Giuseppe Eronia, ancora una volta secondo nella graduatoria della Nazionale italiana dei 55 kg categoria WKF Juniores. Splendida medaglia di bronzo per Eleonora Pepe, che ha gareggiato nella categoria 37 kg - Esordienti A.

Tra gli atleti del maestro Cosimo Leone, guidati in gara dagli insegnanti tecnici Marco Carta ed Enzo Napolitano, che non sono saliti sul podio, ma che hanno ben figurato, si registra l'ottimo 7° posto di Caterina Greco e gli 11° classificati Roberta Versi, Erika Murgolo, Marialisa Buccinotti, Marco Andreace, Romeo Eronia e Michele Clitone. Gli impegni della Asd "Leone" non finiscono qua. Infatti i karatechi torneranno d allenarsi per il Memorial Ciro Bracciante dell''11 e 12 maggio a Salerno e per i Campionati italiani - Esordienti B -di Ostia lido in porgramma il 1 e il 2 giugno prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Mazzardo medaglia d'oro ai campionati internazionali di Karate

FoggiaToday è in caricamento