rotate-mobile
Sport

Brilla ancora la stella di Martina Criscio: la sciabolatrice è medaglia d'oro

L'atleta foggiana si è aggiudicata la prova individuale ai Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore, dopo il trionfo ai mondiali Under 20

Prosegue a Salsomaggiore la kermesse sportiva dedicata ai Campionati Nazionali Universitari 2015. Ottime notizie per il Cus Foggia. Martina Criscio, schermitrice foggiana e studentessa di Scienze Motorie, ha conquistato la medaglia d'oro nella prova individuale riservata alla sciabola femminile.

Reduce dal trionfo conseguito a Dourdan, in Francia, ai Mondiali Under 20, la sciabolatrice cussina, assistita a bordo pedana dalla responsabile del Cus Foggia Alessia Maccione, ha ottenuto il titolo universitario battendo in finale con il punteggio di 15-7 un'altra atleta foggiana, Roberta Annicchiarico, in forza al Cus Torino. Percorso netto per la Criscio, fresca di convocazione nella nazionale italiana per la prima edizione dei Giochi Europei in programma a Baku, Azerbaijan, dal 12 al 18 giugno.

E' invece arrivato ad un passo dal podio Marco Sannicandro, sciabola maschile, fermatosi ai quarti di finale dopo una prestazione generosa e molto positiva. Dopo le precedenti vittorie di Loris Di Bello (Karate) e Maristella Smiraglia (Taekwondo) quello conquistato da Martina Criscio è il terzo oro per il Cus Foggia in questi CNU, uno in più rispetto alla scorsa edizione della manifestazione. 

Sale ad otto, invece, il totale delle medaglie ottenute finora. Oggi giornata di semifinali di tennis. Natasha Piludu e Marianna Battista nel doppio e la stessa Piludu nel singolo proveranno ad incrementare il medagliere rossonero, conquistando l'accesso alle finali. Tutti gli atleti del Centro Universitario Sportivo dell'Università di Foggia gareggeranno con il lutto al braccio fino al 24 maggio, ultimo giorno di gare, per onorare la memoria di Giovanna Caruso, studentessa di Scienze Motorie all'Università di Foggia e compagna di Domenico Monacis, componente della squadra di Karate del Cus Foggia, deceduta qualche giorno fa a causa di un grave incidente stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brilla ancora la stella di Martina Criscio: la sciabolatrice è medaglia d'oro

FoggiaToday è in caricamento