rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Oltre 400 i partecipanti alla 1° edizione della “Maratona dell’Incoronata”

Hanno vinto la gara Vincenzo Trentadue dell'Asopico Running Bari e Maria Del Vecchio di 'Barletta Sportiva'

Si è conclusa con un buon successo di pubblico e di partecipanti, la prima edizione della Maratona dell’Incoronata, che si è disputata domenica 3 febbraio presso il Santuario di Nostra Signora Incoronata, a circa 15 km da Foggia. I 410 i podisti iscritti e provenienti da ben 10 regioni (Puglia, Molise, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania e  Basilicata), sono stati accolti dal Rettore del Santuario, don. Felice Bruno, in una giornata fredda e piovosa, ma riscaldata dal calore della gente e dalla passione per questo sport.

In 2 ore, 48 minuti e 27 secondi, è stato Vincenzo Trentadue dell’Asopico Running Bari, a tagliare per prima il traguardo. Nella categoria donne, in 3 ore, 53 minuti e 28 secondi, ha vinto Maria Del Vecchio di ‘Barletta Sportiva’. Si dicono molto soddisfatti anche gli organizzatori: gli infaticabili Massimo Faleo e Francesco Cassavia rispettivamente presidente e vice dell’associazione “Globe Runner Foggia”, coadiuvati da Nicola di Donato e Alessandra Saponaro del gruppo “Gli Amici dello Sport”).

ALESSANDRA SAPONARO | “Una giornata emozionante dove la passione per lo sport l’ha fatta da protagonista. Lo sport è disciplina, benessere fisico, socialità ma anche turismo. La maratona è stata un’ottima occasione per promuovere il territorio non solo perché ha visto la città di Foggia sui circuiti nazionali del podismo, ma anche e soprattutto perché agli atleti, spesso accompagnati dalle famiglie, è stata offerta l’opportunità, attraverso pacchetti turistici, di poter apprezzare due delle nostre attrattive turistiche: il Santuario di Nostra Signora Incoronata, per il turismo religioso, e il Parco naturale regionale Bosco Incoronata, per gli appassionati della natura e dell’ambiente. Agli atleti è stato offerto anche un pacco gara con all’interno dei prodotti tipici locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 400 i partecipanti alla 1° edizione della “Maratona dell’Incoronata”

FoggiaToday è in caricamento