rotate-mobile
Sport

Luigi Samele è bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, gioia Foggia

La sua prima società è stata il Club Scherma Foggia, ora è un atleta delle Fiamme Gialle.E' stato decisivo per la vittoria finale. 8 a 3, 6 a 4 e 5 a 6 i suoi parziali. Medaglia di bronzo insieme a Diego Occhiuzzi e Aldo Montano

Luigi Samele è bronzo alle Olimpiadi 2012 di Londra nella “sciabola a squadre”. Da riserva a medaglia, che soddisfazione. Dal Club Scherma Foggia alla nazionale. Geniale. Il finale 45 a 40.

Foggia esulta per il suo campione che appena una settimana fa ha festeggiato i 25 anni e che oggi ha sostituito Tarantino nella finale per il terzo e quarto posto. Samele ha chiuso il primo parziale alla grande sconfiggendo l’avversario russo per  8 a 3.

L’atleta foggiano è stato determinante per la conquista del terzo gradino del podio, più di Diego Occhiuzzi e di Aldo Montano.

CHI E' LUIGI SAMELE

Sul 25 a 24 per i russi è tornato sulla pedana contro Yakimenko chiudendo il suo parziale per 6 a 4 e riportando l’Italia in avanti per 30 a 29.

Poi contro Kovalev, più emozionato del solito, sul 35 a 30 ha concluso il penultimo assalto con un parziale di 5 a 6, un cartellino giallo per aver interrotto una stoccata e una rivincita contro il giudice di gara.

Il talento delle Fiamme Gialle (19 a 13 il suo parziale) entra nelle storia. Bravo Luigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Samele è bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, gioia Foggia

FoggiaToday è in caricamento